CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

La Tarvisium conquista il derby!

 

 

LA TARVISIUM CONQUISTA IL DERBY!

 

3

 

Campionato Nazionale di Serie A. Girone 3. Giornata 8. 11/12/2016

 

DOpla Casale rugby - Volteco Ruggers Tarvisium 16-27 (p.t. 13 - 20)

 

Marcatori: p.t. 11’ m. Scanferlato tr. Giabardo (0-7); 16’ c.p. Benetti (3-7); 24’ c.p. Giabardo (3-10); 29’ m. Bona tr. Benetti (10-10); m. 32’ Scanferlato tr.Bordini (10-17); 36’ c.p. Benetti (13-17); 39’c.p. Giabardo (13-20); s.t. 9’ c.p. Benetti (16-20); 39’ m. Lioneri tr. Giabardo (16-27).

DOpla Rugby Casale: Miotto (24’s.t. Zanussi), Cattel, Bona (16’ s.t. Pivato), Gazzola, Bona, Meneghello, Zorzi, Benetti (cap.), Camata, Fregonese (1’ s.t. Sala), Bacchin, Secolo, Chinellato (19’ s.t. Ardila-Ayala), Zanardo (33’ s.t. Zuffogrosso), Vian (10’ s.t. Levaggi), Andreuzza.

All. Eugenio

Volteco Ruggers Tarvisium: Giabardo, Pastrello, Darleux, Dugo, De Jager, Bordini, Curtolo (29’ p.t. Pavin), Lila (16’ s.t. Gui), Favaro (39’ s.t. Campion), Lioneri (cap.), Sutto, Caceres, Fagotto, Scanferlato (14’ s.t. Zottin), Naka (39’ s.t. Magnoler).
All. Green

Arbitro: Gabriel Chirnoaga

Calciatori: Giabardo (Tarvisium) c.p. 2/2, tr. 2/2; Bordini (Tarvisium) tr. 1/1; Benetti (Casale) c.p. 3/3, tr 1/1.

Punti in classifica: DOpla Rugby Casale 0 – Volteco Ruggers Tarvisium 4.

Man of the match: Scanferlato Tommaso (Volteco Ruggers Tarvisium).

 

La Tarvisium si è imposta con il risultato di 27 a 16 nel derby del Sile, riuscendo a tornare in piena corsa per la Poule Promozione. La meta allo scadere ha negato ai padroni di casa anche il punto di bonus difensivo, permettendo alle magliette rosse di agguantare la terza piazza in classifica, proprio a pari merito con i Caimani. Altra buona prova degli avanti trevigiani che hanno saputo imporre, soprattutto nel primo tempo, il proprio dominio nelle fasi statiche, propiziando le prime due mete di marca Ruggers. I trequarti, in un assetto leggermente rinnovato, hanno faticato un po’, ma sono comunque riusciti a contenere gli avversari e a gestire bene i palloni in fase offensiva.

L’avvio di gara è tutto a favore delle magliette rosse che si portano subito in attacco trovando già all’11’ la meta con Scanferlato, abile a finalizzare una bella maul organizzata da touche.

Al 16’ Benetti punisce un fuorigioco ospite centrando i pali dalla piazzola.

Otto minuti più tardi, Giabardo però risponde, ristabilendo il vantaggio.

La Tarvisium sembra avere in mano il pallino del gioco, ma alcune azioni offensive troppo frenetiche e qualche amnesia difensiva tengono in partita i padroni di casa, che al 29’ si riportano in parità con la meta di Bona. Il centro di Casale prima contrae un calcio a metà campo e poi, sugli sviluppi, riesce a sfondare segnando in mezzo ai pali; Benetti trasforma.

Nel tentativo estremo di salvare la meta la Tarvisium perde il proprio mediano Curtolo che, colpito duramente al ginocchio, è stato costretto a lasciare il campo in barella. L’entità dell’infortunio sarà da valutare nei prossimi giorni ma intanto a lui vanno i nostri più sentiti auguri di pronta guarigione.

Alla ripresa del gioco la reazione della Tarvisium non si fa attendere e le magliette rosse si riportano avanti grazie alla seconda meta di Scanferlato che, servito con una bella giocata nei 5 metri, riesce ad allungarsi in meta al 32’. Bordini trasforma da posizione angolatissima.

Negli ultimi 5 minuti di frazione, un altro botta e risposta tra Giabardo e Benetti fissa il punteggio sule temporaneo 20 a 13.

In avvio di ripresa la Tarvisium si riporta subito in attacco, ma non riesce però a trovare la via per chiudere il match. Sono invece i Caimani i primi a segnare al 9’ accorciando il risultato, ancora una volta dalla piazzola grazie a capitan Benetti.

La partita si fa meno spettacolare con le squadre che si affidano al gioco al piede per restare nella metà campo avversaria e le difese che vincono sugli attacchi, spesso troppo disordinati e imprecisi. Le squadra attaccano a fasi alterne e la partita si trascina così fino al 70’, quando i padroni di casa si riportano pericolosamente dei 22 dei Ruggers, cercando la meta del sorpasso; una buona difesa delle magliette rosse non concede però punti e forza l’avversario all’“in avanti”.

Ancora una volta la mischia toglie le castagne dal fuoco e, grazie a due calci di punizione conquistati, i ruggers si riportano subito in attacco. Da una touche nei 22 offensivi la Tarvisium organizza un’altra maul avanzante, che assorbe la difesa bianco-rossa, concedendo il giusto spazio al largo perché la carica di Lionieri concretizzi la meta che mette in cassaforte la partita. La trasformazione di Giabardo sancisce il finale 27 a 16.

La Tarvisium conquista così il terzo posto in classifica e settimana prossima tornerà al San Paolo per l’ultima partita del 2016 contro il Rugby Badia.

 

AVANTI RUGGERS!!!

 

vai alla gallery