CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Tarvisium sconfitta anche a Verona

 

 

Tarvisium sconfitta anche a Verona

 

 MA16254

 

Campionato Nazionale di Serie A. Poule Promozione 2. Giornata 2. 12/02/2017

 

Verona - Tarvisium 31 - 7 (5-0)

 

Marcatori: 1T - 3' meta Beltrame t. Beltrame (7-0); 26' m. Pastrello t. Giabardo (7-7); 2T 10' m. Girelli (12-7), 16' m. Bergamo t. Beltrame (19-7), 24' m. Artuso t. Beltrame (26-7), 30' m. Beltrame (31-7).

Verona: Corso M. (70' Michelin), Innocenti, Venturini (65' Corso E.), Bergamo, Beltrame, Dunbar, Mariani (70' Pastormerlo), Cattina, Artuso (65' Rossi), Zago (55' Pauletti), Braghi, Olivieri (18' Spinelli), D'Agostino (50' Balistreri), Girelli (23'-27' Rossi), Rizzelli (65' Munteanu). All. Zanichelli/Borsatto

Tarvisium: Zorzi, Facchini, Furlan, Dugo, Pastrello, Giabardo (70' Francescato), Pavin (75' Spessotto), Lila (50' Favaro), Franzin (60' Gui), Lioneri, Petricciuolo (50' Zuliani), Caceres, Fagotto (45' Mattiazzi), Scanferlato (65' Zottin), Buso ('65 Magnoler). All. Green/Pavanello

Arbitro: Roscini di Milano

Giudici di linea: Poli di Brescia e Gajulete di Mantova

Note: giornata coperta, terreno in buone condizioni. Cartellini gialli: 50' Lioneri (Tarvisium), 50' Mattiazzi (Tarvisium).

Calciatori: Beltrame (3/5), Giabardo (1/3).

Man of the match: Beltrame. Punti classifica: Verona 5 - Tarvisium 0.

 

La Tarvisium non riesce a riscattare la sconfitta di due settimane fa e viene superata anche a Verona con il risultato di 31 a 7.

Una gara sicuramente migliore rispetto a quella vista contro Valsugana ma comunque a luci ed ombre, nella quale, a un'ottima prima frazione, è susseguito un difficile secondo tempo pesantemente condizionato dalla doppia inferiorità numerica.

Le magliette rosse subiscono subito meta facendosi sorprendere dal grande avvio dei padroni di casa che con Beltrame finalizzano una bella azione in velocita al 3'; lo stesso trasforma.

Per il resto della prima frazione sono i Ruggers a tenere il pallino del gioco: solidità nelle fasi di conquista e belle sventagliate al largo permettono agli ospiti di giocare in attacco.

Al 26' arriva la meta del pareggio trevigiano: dopo una serie di maul avanzanti fermate fallosamente dai veronesi, la Tarvisium trova l'abbrivio vincente e schiaccia in meta con Pastrello, aggregatosi alla spinta degli avanti; Giabardo trasforma per il pareggio.

Nel finale di frazione la stessa apertura scuola Mogliano rugby avrebbe due occasioni, ottenute da calci in mischia chiusa, per portare in vantaggio i suoi, ma il pallone sfila di poco a lato dai 40 metri.
In apertura di secondo tempo la Tarvisium perde Fagotto per infortunio e resta in 13 per la doppia ammonizione comminata a Lionieri e Mattiazzi.

I padroni di casa sfruttano al meglio la superiorità numerica, trovando due mete in rapida successione con Girelli al 50', ripartendo vicino al raggruppamento dopo una serie di pick and go, e con Bergamo al 56', su uno sfortunato intercetto che taglia le gambe ai trevigiani; Beltrame trasforma solo la seconda segnatura portando i suoi oltre break.

Nell'ultimo quarto le squadre attaccano a fasi alterne ma sono i veronesi ad essere più concreti mentre i trevigiani sprecano alcune occasioni con errori di trasmissione.

Al 64' arriva la meta del bonus per i neroverdi che, con Artuso, finalizzano una maul da touche ai 5 metri; Beltrame trasforma.

Sei minuti più tardi la Tarvisium perde una palla in attacco che favorisce la meta in quasi coast to coast di Beltrame, poi eletto man of the match, che sancisce il finale 31 a 7.

Domenica prossima la Tarvisium ospiterà allo stadio Monigo il Junior rugby Brescia che, sconfitto nettamente a Padova contro Valsugana, chiude la classifica a zero punti insieme ai trevigiani. Nel terzo match di giornata Colorno ha conquistato vittoria e punto di bonus contro Udine.

 

AVANTI RUGGERS!!!

 

vai alla gallery