CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Buona la prima!

 

Buona la prima!

 

IMG 4560

 

Campionato Nazionale di Serie A. Girone 2. Giornata 1. 15/10/2018  

 

Botter Ruggers Tarvisium v Amatori Rugby Badia  17-15  (0-9)

 

Marcatori: p.t. 8' c.p. Fratini .  (0-3), 20' c.p.  Fratini . (0-6) 31' c.p. Fratini . (0-9) s.t.18'  m Gentile tr Cincotto G. (7-9) 29' c.p. Cincotto G. (10-9), 31' c.p. Fratini (10-12) 33' drop Fratini (10-15), 39 m Bordini tr Cincotto G. (17-15) 

  

Botter Ruggers Tarvisium: Giabardo g., Bordini, Simes, Gentile, Cincotto G., Giabardo A cap., Curtolo v.c. , Lionieri, Sala, Gui, Amadio, Cincotto F.(13' st Carraro, Fagotto 27' st Buso) , Zottin (32' st Ros), Magnoler (27' st Naka)

all. Dalla Nora, Federico

 

Amatori Rugby Badia: Andreotti, Badocchi (7' st Braghin), Rossetto, Arduin, Zulato, Fratini, Boscolo, Michelotto, Cecchetti ( 16-25 pt./ 22'st Milan), Fornasaro ( st Zampolli) ,  Aggio , Chimera, Sacca' (18, st Baccini), Ruzza (18' st Barbujani), Colombo (35 ' st Leccioli)

all. Lodi Alessandro

 

Arb Elia Rizzo

AA1 Rebuschi

AA2  Pezzato

Cartellini: 28' p.t. Giabardo G. (Tarvisium) cartellino giallo, 35' p.t Cincotto G. (Tarvisium)  cartellino giallo, 31'  s.t. Aggio (Badia) cartellino giallo

Calciatori: Fratini Badia(Badia) 4/4, Cincotto G.  (Tarvisium)2/3, Giabardo G. (Tarvisium) 0/2

Note: Giornata Calda e soleggiata, terreno in ottime condizioni, spettatori 350 ca. 

Man of the Match: Cincotto Gianmaria (Tarvisium)

 

La Tarvisium può essere soddisfatta solo in parte del proprio esordio stagionale, infatti, se da un lato le magliette rosse sono riuscite a conquistare la vittoria a tempo ormai scaduto, dall'altro si sono rese protagoniste di una prova incolore. I ruggers  hanno saputo limitare i danni nel primo tempo riuscendo cosi, grazie ad una buona reazione nella ripresa, a portare a casa l'incontro. Onore anche agli avversari che hanno giocato in modo caparbio per tutti gli 80 minuti dando vita ad un match combatutto ed emozionante.

Nel primo tempo la Tarvisium ha lasciato totalmente il pallino del gioco nelle mani degli ospiti che, autori di un gioco poco spettacolare ma decisamente efficace, si sono insediati stabilmente nella metà campo avversaria. Al 8' Badia si porta in avanti grazie ad un piazzato di Fratini che concretizza un calcio di punizione conquistato dagli avanti in mischia chiusa. I ruggers cercano di riportare il risultato in parità ma i tentativi dalla lunga distanza di Giabardo e Cincotto escono di poco a lato dei pali.

Nel secondo quarto i trevigiani devono far fronte ad una doppia inferiorità numerica per due cartellini gialli comminati a Giabardo Antonio e Cincotto; i rodigini ne approfittano e, continuando ad attaccare, riescono ad allungare con due piazzati per il temporaneo 9 a 0. 

La Tarvisium, senza essersi quasi mai fatta vedere in fase offensiva, è stata comunque brava a non concedere segnature pesanti, garantendosi la possibilità di ribaltare il risultato nella seconda frazione.

Nella ripresa le magliette rosse  riescono a conquistare più possessi, e seppur faticando, iniziano a macinare il proprio gioco. Al 60'' i ruggers sbloccano il risultato grazie alla meta di Gentile, abile a battere il proprio avversario sull'out di sinistra e allungarsi oltre la linea; Cincotto trasforma. Lo stesso trequarti ala proveniente da San Dona' porta i suoi in vantaggio dalla piazzola 9 minuti più tardi, punendo un fuorigioco ospite.

Non si fa attendere però la risposta di Fratini che, grazie ad un piazzato e un drop in rapida successione, riporta gli ospiti avanti nel punteggio.

La Tarvisium non demorde e cerca di riagguantare la partita ma ogni tentativo sembra non scalfire la difesa avversaria. A tempo ormai scaduto, però, i padroni di casa concretizzano un'ottima azione multifase, liberando spazio al largo dove Bordini riesce a schiacciare in bandierina. Un glaciale Cincotto centra i pali da posizione impossibile regalando ai suoi una vittoria ormai insperata! 

La Tarvisium può gioire per il risultato e per il carattere dimostrato nel secondo tempo ma con la consapevolezza di dover continuare a lavorare sodo per preparare al meglio l'insidiosa trasferta a Valpolicella di domenica prossima. 

 

AVANTI RUGGERS!

 

vai alla. gallery