CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

La Tarvisium non centra l'impresa

 

La Tarvisium non centra l'impresa

 

8H3A6557

Campionato Nazionale di Serie A. Girone 2. Giornata 9. 13/01/2019

 

Rugby Noceto FC vs Ruggers Tarvisium 32-15 (21-03)

 

MARCATORI: pt 6’ m. Ferrarini tr Ferrarini (7-0); 24’ m. Savina tr. Ferrarini (14-0); 31’ cp Giabardo G.  (14-3); 36’ m. Passera tr Ferrarini (21-3); st 4’ m. Savina nt. (26-3); 8’ m. Pastrello nt (26-8); 23’ m. puniz. (26-15), 25’ cp Ferrarini (29-15); 40’ cp Ferrarini (32-15).    

 

Rugby Noceto FC: Pagliarini, Passera (73’ Gabelli), Greco, Carritiello, Savina (66’ Garulli), Ferrarini, Frati (66’ Albertini), Boccalini, Pagliari, Serafini (66’ Berghenti), Bonfiglio, Boggiani (66’ Mazzoni), Galliano (54’ Lanfredi), Ferro, Alberti (50’ Lanzano)

All. Frati, Pulli

 

Rugger Tarvisium: Giabardo G., Pastrello, Simes, Bordini, Francescato N, Giabardo A., Curtolo (54’ Francescato I) , Marcuz (44’ Lionieri), Amadio, Sala, Cincotto F (48’ Carraro), Della Siega (53’ Gui), Fagotto (58’ Balistreri), Naka  (58’ Buso), Magnoler (44’ Ros)

All. Dalla Nora

 

Arb: Francesco Russo (MI)

AA1: Berra (MN) AA2: Rho (MI)

Cartellini: 31' giallo Serafini (Rugby Noceto FC); 50’ giallo Carritiello (Rugby Noceto FC), 57’ giallo Ferro (Rugby Noceto FC), 73’ giallo Amodio (Ruggers Tarvisium)

Calciatori: Ferrarini 5/6 (Rugby Noceto FC), Giabardo G. 1/2 (Ruggers Tarvisium)

Note: giornata soleggiata ma fredda, terreno in buone condizioni, spettatori: 300 circa;  

Man of the match: Passera (Rugby Noceto FC)

 

Una giornata quasi primaverile ha fatto da cornice alla sfida di alta classifica tra Noceto e Tarvisium che ha visto uscire vincitori i padroni di casa con il risultato 32 a 15. Le magliette rosse pagano un avvio di gara poco brillante nel quale i giallo-blu gestiscono la quasi totalità del possesso per la prima mezz'ora. Come da pronostico Noceto incentra il suo gioco sulla fisicità dei propri avanti i quali costringono agli straordinari il pack trevigiano che, comunque, ben risponde neutralizzando qualsiasi tentativo di maul organizzata da touche.

In mischia chiusa, invece, i ruggers soffrono nel primo quarto di partita ma poi riescono a prendere le misure agli avanti parmensi; tuttavia, un paio di gravi errori difensivi, concedono due mete in prima fase ai trequarti avversari che sbloccano il risultato con Ferrarini al 4' e si ripetono con Savina al 24'. Al 31' la Tarvisium gestisce bene la prima azione multifase della partita e ottiene un cartellino giallo comminato a Serafini e i conseguenti 3 punti dalla piazzola. Pochi minuti più tardi però è Passera ad esplorare un'altra frattura nella difesa trevigiana e ad involarsi in bandierina; il preciso Ferrarini non sbaglia sancendo il temporaneo 21 a 3.

Al 44' è ancora l'ala nocetana Savina a segnare la meta che vale il bonus offensivo ma, 4 minuti più tardi, Pastrello accorcia le distanze sfruttando un errore di handling avversario, recuperando il pallone ed involandosi in meta.

La girandola di cambi sembra favorire i trevigiani  che ritrovano stabilità nelle fasi statiche ed èproprio una solida mischia sui 5 metri a propiziare la meta di punizione al 63'. Non si fa attendere però la risposta dei padroni di casa che, al  65', allungano dalla piazzola.Nell'ultima azione di gioco, un ulteriore piazzato di Ferrarini, sancisce il finale 32 a 15.

La Tarvisium se ne torna così da Noceto a bocca asciutta al termine di una partita di grosso sacrifico nella quale i ruggers non sono mai riusciti ad esprimere il proprio gioco, complici i pochi possessi palli gestiti negli ottanta minuti.

Domenica prossima i ruggers saranno nuovamente impegnati fuori casa, nel sempre ostico campo di Badia che ieri ha conquistato vittoria e punto di bonus superando Valpolicella con il risultato di 27 a 7.

 

AVANTI RUGGERS!!