CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Tarvisium corsara ad Udine

 

Tarvisium corsara ad Udine 

 

BE6Y3523 edited

 

Campionato Nazionale di Serie A. Girone 2. Giornata 17. 14/04/2019

 

Rugby Udine Union Fvg Srl ssd vs Ruggers Tarvisium 15-23 (10-11)

 

Marcatori. P.t. 4' m Cincotto (0-5), 10' cp Giabardo (0-8), 16' m Bagolin tr Tarantola  (7-8), 24' cp Tarantola (10-8). 36' cp Giabardo (10-11). St. 57' m Gerussi ntr (15-11), 58' m Brancaccio ntr (15-16 . 40' m Cincotto tr Giabardo (15-23)

 

Rugby Udine Union Fvg: Tarantola, Pasini (78'st Biasio), Flynn, Groza, Gerussi, Marconato, Frassanito (69' st Occhialini), Picchietti T., Properzi Curti (cap), Macor, Gray (1'pt Bon), Bagolin, Wachsmann, Boscain (57' st Picchietti R.), De Donà (39'pt Chiavarini)

A disposizione: De Nardi, De Fazio, Ciprian

All. Sgorlon

 

Ruggers Tarvisium: Cincotto, Pastrello, Simes, Pirovano, Pedrini (64'st Gentile), Giabardo, Curtolo (58'st Francescato), Camata, Lionieri (50'st Marcuz), Sala (Cap), Cincotto, Amadio, Fagotto, Ros (55' st Brancaccio, 61' st Magnoler), Magnoler (41'st Naka). 

A disposizione: Zuin, Della Siega, Balistreri

All. Dalla Nora

 

Arb. Vinci (Ro)

AA1: Bellinato (Tv)

AA2: Brescancin (Tv)

Cartellini: Pt  giallo 38' Wachsmann; St. 75' giallo Picchietti R.

Calciatori: Tarantola 2/3; Giabardo 4/6

Note: giornata  ventosa, cielo coperto, terreno in buone condizioni. 200 spettatori

Punti conquistati in classifica: Udine 0, Tarvisium 4

Man of the match: Giabardo

 

La Tarvisium difende con le unghie e con i denti il terzo posto in classifica imponendosi al Gerli di Udine con il risultato di 15 a 23 al termine di un incontro poco spettacolare ma combattuto ed equilibrato per tutti gli 80'. Dopo un'avvio di gara scoppiettante e divertente, la grande classica degli ultimi anni di serie A si è arenata su bassi ritmi di gioco a causa dell'indisciplina delle squadre e di diversi infortuni che hanno spezzettato il gioco.

Partono forte i trevigiani che sbloccano il risultato con la meta di Gianmaria Cincotto al 4', abile a difendere al meglio una situazione di inferiorità numerica, intercettando il passaggio di Picchietti ed involandosi in meta. La Tarvisium continua a premere acceleratore e schiaccia gli avversari nella propria metà campo, costringendoli più volte al fallo. Purtroppo il forte vento trasversale disturba il piede di Giabardo, che centra i pali solo al terzo tentativo, portando comunque i suoi oltre break.

Nel secondo quarto gli avversarsi cominciano a farsi vedere in attacco e riescono a ribaltare il risultato grazie alla meta in rolling maul e ad un piazzato di Tarantola. Nel finale di frazione,  ancora Giabardo dalla piazzola, sancisce il temporaneo 10 a 11. 

Nel secondo tempo il ritmo di gara si abbassa sensibilmente e le squadre non si rendono pericolose fino al 56’ quando Gerussi, dopo una serie di azioni friulane all'interno dei 

22 trevigiani, trova la frattura nella difesa per involarsi oltre la linea. Non si fa attendere però la reazione dei ruggers che,un minuto più tardi, si riportano nei 22 avversari e,  grazie ad un gran lavoro degli avanti,  segnano in rollin maul organizzata da touche portandosi sul più uno.

Nel finale le magliette rosse sono abili a difendersi dalle sventagliate friulane riuscendo anche a recuperare il pallone e portarsi in attacco dove, a tempo ormai scaduto, arriva la meta di Filippo Cincotto di potenza. La trasformazione di Giabardo sancisce il finale 15 a 23, negando anche il punto di bonus ai padroni di casa.

Ora il campionato si fermerà per le festività pasqua mentre la settimana successiva la Tarvisium si congederà dal proprio pubblico nell'ultima gara stagionale che vedrà le magliette rosse impegnate al San Paolo contro Noceto.

 

AVANTI RUGGERS!!!

5-x-1000

per mio figlio ok

 le firme

semo tutti del stesso stampo
la fotogallery della cerimonia

IMG 7795

 

ciproviamo2019 web

 

mischia u16

stella diploma int