CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

La Tarvisium sorride all'esordio casalingo

 

 

La Tarvisium sorride all'esordio casalingo

 

DSC 0022

 

Campionato Nazionale di Serie A. Girone 2. Giornata 2. 27/10/2019

 

Botter Ruggers Tarvisium vs  Valsugana Rugby Padova  38-25  (p.t.21-17 )

 

Marcatori:p.t. 2' cp Contino (0-3), 6' m Montivero tr Viotto (3-7), 16' m Giabardo tr Viotto (14-3), 28' m. Sturaro tr Contino (14-10), 32' m. Bordini tr Viotto (21-10), 36' m. Sturaro tr .Contino (21-17)  s.t.: 4' cp Viotto (24-17), 15' cp Contino (24-20), 28' m. Cincotto tr Viotto (31-20),33' m Marcaggi tr Viotto (38-20), 39' m Gritti (38-25)

 

Botter Ruggers Tarvisium: Giabardo  (35' st Biral) , Marcaggi, Viotto, Pirovano, Pastrello,  Bordini, Toffolo, Camata (24' st Marcuz),  Gentile (15'st Maren)  Carraro,  F. Cincotto, Sala (24' st Della Siega), Montivero (24 st Fagotto), Scanferlato (64' st Ros) , Naka (64 st Magnoler)

all. Dalla Nora, Federico

 

Valsugana Rugby Padova: Rossi, Paolin (21' st Marra), Bellucco, Gritti, Pavarin L., Contino, Di tota (32 st Vegro), Girardi (20' st Biondi), Sturari, Pavarin  M.,Scapin, Ferraresi, Varise (24' st Fratini), Pivetta (10 st Giuliani), Balboni (10' st Trevisan)

All. Pedrazzi, Roberto

 

Arb Federico Boraso (Rovigo)

AA1 Russo (Treviso)

AA2 Giacom

Calciatori: Nicolas Viotto  (Tarvisium)  6/6, Emanuel Contino (Valsugana) 4/5

Note: Giornata Soleggiata e calda, terreno in buone condizioni

Punti conquistati in classifica: Botter Ruggers Tarvisium 5 Valsugana Rugby Padova 0

Man of the Match: Filippo Cincotto (Ruggers Tarvisium)

 

Ottimo esordio casalingo per le magliette rosse che, sul campo del San Paolo, hanno conquistato vittoria e bonus offensivo superando Valsugana con il risultato di 38 a 25, al termine di una partita divertente e combattuta.

5 punti in classifica come settimana scorsa ma una prestazione di tutt'altro livello che può lasciare soddisfatti staff e giocatori.

Ad un'altra solida prova degli avanti si è aggiunta un'ottima prestazione dei trequarti, che hanno cancellato quella opaca di settimana scorsa, ma è stata una formidabile fase difensiva, soprattutto nel secondo tempo, a garantire la vittoria.

A sbloccare i risultato sono gli ospiti che al 2' conquistano un calcio di punizione appena fuori dai 22 che Contino spedisce in mezzo ai pali.

La battaglia in mischia chiusa è equilibrata ma in rimessa laterale i trevigiani sporcano i possessi avversari e macinano metri con le maul avanzanti; proprio da un drive all'interno dei 22 la Tarvisium trova la prima meta dell'incontro con Montivero che parte dai 5 metri e schiaccia di potenza al 6'; Viotto trasforma.

I ruggers continuano ad attaccare e al 16' raddoppiano con Giabardo il quale, al termine di una bella azione multifase, trova il break nella difesa avversaria eludendo due placcaggi e involandosi in mezzo ai pali; Viotto aggiunge i due punti supplementari.

Nel secondo quarto di gara Valsugana si affaccia nella metà campo avversaria cominciando a macinare un efficace gioco multifase che porta alla meta Sturaro sull'out di sinistra al 28'; Contino trasforma.

Nel finale di frazione continua il botta e risposta tra le due compagini; prima Bordini segna di rapina recuperando una palla persa forzata dalla difesa trevigiana mentre, 4 minuti più tardi, è ancora una volta Sturaro a realizzare una meta fotocopia alla precedente per il temporaneo 21 a 17.

Valsugana sembra aver trovato ritmo offensivo ma a fare la differenza nel secondo tempo è un'ottima difesa trevigiana che, grazie ad una linea ordinata ed avanzante, concede solamente un piazzato di Contino al quale risponde prontamente Viotto, ristabilendo il gap.

Nell'ultimo quarto i ruggers trovano la giugulare del match, realizzando un uno-due che mette in cassaforte l'incontro.  Al 68' Cincotto raccoglie un pallone a fondo touche e si allunga in meta mentre, 5 minuti più tardi, Marcaggi viene servito al largo da un'ottima combinazione dei trequarti e si invola in meta liberandosi di due avversari; Viotto mantiene il 100% al piede scavando un divario che gli ospiti non riusciranno più a colmare nonostante la meta a tempo ormai scaduto di Gritti.

Settimana prossima la Tarvisium sarà impegnata nel primo derby stagionale contro i canguri di Paese. Vi aspettiamo numerosi a sostenere i nostri ragazzi allo stadio Gianni Visentin.

 

AVANTI RUGGERS!!!

 

Vai alla gallery!

 

5-x-1000

per mio figlio ok

 le firme

semo tutti del stesso stampo
la fotogallery della cerimonia

IMG 7795

 

ciproviamo2019 web

 

mischia u16

stella diploma int