CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Botter Ruggers Tarvisium 17.10.21

Casale Tarv 18 10

 

 

falsa partenza per la Tarvisium

Dopla Casale - Botter Ruggers Tarvisium 32 - 28

 

Prima Squadra – Serie A
girone 2 – 1^ giornata / andata
domenica 17 ottobre – ore 15.30

 

Marcatori: pt 3'm. Pastrello tr. Pizzinato, 7'm. Scanferlato tr. Viotto, 18'cp Viotto, 23'cp Pizzinato, 30:cp Viotto, 35'm. Viotto, 40'm. Berlese Lizardo tr. Viotto(10-25)
st 47cp Pizzinato, 67'm. Carraretto, 33'm. Gallimberti tr. Gasparini, 78'cp Viotto, 80'm. Girotto tr. Gasparini (32-28)

Casale: Gasparini, Gallimberti, Ceccato, Pivato(35'Spreafichi), Pastrello(63'Girotto) Pizzinato(63'Mezzaroba) Vettorello(47'Meneghello), Rossi(50' Carraretto), Menegaldo, Zanella, Lubiato, Marafatto(65'Cavallaro) Cason(65'Gasparello), Malossi, Manente(47' Mazzola)
All. D. Eigner e F.Giusti

Tarvisium: Cincotto M, Marcaggi, Viotto, Bertetti, Pastrello A(60'Scarpa),Giabardo G(Figuccia), Curtolo(68'Guerretta)Marcuz, Lionieri, Berlese Lizardo, Cincotto F, Sponchiado, Montivero, Scanferlato, Naka(60' De Marchi)
a disposizione Ceccato, Resenterra, Gasparotto, Zuin,
all. Dalla Nora - De Marchi

Arb: Sacchetto L.(RO)

29' giallo a Zanella, 34' giallo a Malossi,
65' giallo a Montivero,

 

 

Una splendida giornata di sole ed una tribuna gremita hanno fatto da cornice a questa prima giornata del campionato di serie A 2021/2022.
Alla gioia per il ritorno in campo dopo 20 lunghi mesi, si è contrapposto però il rammarico per aver perso all'ultimo soffio il derby di marca, al termine di una partita combattuta ed avvincente.
I ruggers hanno chiuso la prima frazione con un ampio vantaggio ma, in avvio di ripresa, non sono riusciti a chiudere l'incontro, esponendosi così alla rimonta dei padroni di casa, encomiabili per grinta e caparbietà, che hanno trovato la meta della vittoria a tempo ormai scaduto.


L'avvio di gara è tutto a favore dei caimani che sbloccano il risultato con la meta di Pastrello al 3' minuto pescato all'ala da un preciso cross kick: Pizzinato trasforma. Non si fa attendere la risposta delle magliette rosse che al 7' trovano la meta con Scanferlato, capitano di giornata vista l'assenza dell'infortunato Giabardo A., che finalizza una bella maul avanzante. Al 18' Viotto allunga dalla piazzola ma arriva tempestiva la risposta dell’ex Pizzinato che riporta il match in parità 5 minuti più tardi. La Tarvisium comincia a dominare le fasi statiche conquistando numerosi palloni in fase offensiva che vengono sfruttati per segnare punti prima con il piazzato di Viotto, e poi con due mete in rapida sequenza, sfruttando anche la doppia superiorità numerica: al 35' il centro argentino sfonda e schiaccia oltre la linea mentre, 5 minuti più tardi, dopo una serie di pick and go sui 5 metri, le magliette rosse sfruttano bene la superiorità al largo propiziando la comoda segnatura del debuttante Berlese per il temporaneo 13 a 25.
In avvio di ripresa la Tarvisium gestisce gran parte del possesso dell'ovale, stanziando nella metà campo avversaria, ma non riesce a trovare la segnatura per chiudere l'incontro, anche per merito di una solida difesa dei padroni di casa.
Al 47' è Pizzinato a segnare i primi punti della ripresa. Nell'ultimo quarto di gara i caimani sembrano averne di più e, complice qualche errore di troppo degli ospiti, trovano due mete in rapida sequenza con Carraretto e Gallimberti, riportando il risultato in parità.
A 2' dalla fine i ruggers si riportano in vantaggio con un piazzato di Viotto ma, nell'ultima azione della partita, una sanguinosa palla persa in touche viene giocata al piede in area di meta dai caimani che sono anche i primi a raggiungere l'ovale e schiacciarlo con Girotto. La trasformazione di Pizzinato sancisce il finale 32 a 28.

Partenza falsa quindi per le magliette rosse che avranno però l'occasione di rifarsi già domenica prossima tra le mura amiche del campo San Paolo, dove ospiteranno i canguri del rugby Paese per un altro sentitissimo derby.

 

Avanti Ruggers!!!