CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Prima vittoria casalinga!

 E6Y4210

 

Campionato Nazionale di Serie A
girone 2 – 4^ giornata / andata
domenica 7 Novembre 2021

 

Botter Ruggers Tarvisium vs  ASD  Rugby Vicenza 39-38 (p.t. 20-24)


Marcatori: p.t. 2' c.p. Viotto (3-0), 3' m Poletto tr. Mercerat (3-7), 12' m. Cincotto tr Viotto (10-7), 15' m. Pastrello tr Viotto (17-7), 17' m Poletto (17-12) 21' m. Lisciani (17/17), 28' c.p. Viotto (20-17), 40' m. Torregiani tr Mercerat (20-24) s.t.: m. 5' m. Ceccato (25-24), 11' m Ceccato tr Viotto (32-24), 20, m. Della Ratta tr. Mercerat (32-31), 26' m. Marin tr. Mercerat (32-38), 39' m. Marcaggi tr Giabardo (39-38).                    
 
Botter Ruggers Tarvisium: 
Giabardo, Marcaggi, Viotto, Bertetti, Pastrello, Figuccia, Curtolo (v) Ceccato (21' st Guerretta), Lionieri, Gasparotto, Cincotto (21' st Zuin), Sponchiado, Naka (1' st De Marchi), Scanferlato (cap.), Montivero
all. Dalla Nora, Federico.
 
Rangers Vicenza:
Marin, Poletto (27' st Menegaldo), Flynn, Meneguzzo, Lisciani, Mercerat, Della Ratta (21'st Francescato), Torreggiani, Piantella, Saccardo, Speggiorin, Trevisan, Franceschini (Messina), Cesaro (7' st Franchetti), Ceccato (19 st. Lazzarotto).
 
Arb
Leonardo Masini (Roma).
AA1  
Scarpa (Venezia).
AA2
Garro (Treviso).
 
Cartellini:
38' p.t Gasparotto (Tarvisium) cartellino giallo,  30' st Meneguzzo (Vicenza) cartellin Giallo, 36' st. Lazzarotto (Vicenza) cartellino Giallo.
Calciatori:  
Viotto ( Tarvisium) 5/6, Mercerat (Vicenza) 4/6, Giabardo G. (Tarvisium) 1/1.
Punti conquistati in classifica:
Botter Ruggers Tarvisium 5 , Rugby Vicenza 2.
Man of the Match:
Riccardo Figuccia (Ruggers Tarvisium).

 

La Tarvisium ripete la convincente prestazione di domenica scorsa e, grazie ad un'ottima prova corale, conquista la prima vittoria casalinga al termine di una partita combattuta e dall'esito incerto fino all'ultimo.

Gran lavoro del pack trevigiano che, oltre a imporsi nella fase di mischia chiusa, ha saputo disinnescare la temibile rolling maul vicentina.
La Tarvisium sblocca il risultato dopo 2 minuti di gioco con il piede di Viotto ma, solo un minuto più tardi, il calcio di liberazione di Figuccia viene stoppato e Poletto può schiacciare indisturbato in meta.

La reazione dei ruggers non si fa attendere e al 12', dopo una serie di cariche sui 5 metri, Cincotto trova il guizzo giusto per battere la difesa e schiacciare oltre la linea; Viotto trasforma. 3 minuti più tardi sono ancora le magliette rosse a segnare con Pastrello che raccoglie un pallone vagante nella propria metà campo e si invola in mezzo ai pali, vanamente rincorso dagli avversari.
La Tarvisium pasticcia nuovamente sulla ricezione del calcio di invio, concedendo un pericoloso possesso vicentino nei 22 offensivi che propizia la doppietta personale di Poletto, abile a recuperare un calcetto a scavalcare del suo mediano. Al 21' sono di nuovo i biancorossi a segnare con Lisciani in bandierina per il 17 pari. Nel finale di frazione Viotto riporta avanti i suoi ma al 40' Torregiani trova la via della meta per il temporaneo 20 a 24.
L’avvio di ripresa è tutto a favore delle magliette rosse che segnano due mete in rapida successione. Al 45' i ruggers sono bravi a sfruttare la superiorità numerica a largo servendo Ceccato, che riesce a schiacciare in bandierina resistendo al ritorno della difesa; sei minuti più tardi è ancora il tallonatore trevigiano, per l'occasione schierato in terza linea, a finalizzare in meta un ottimo drive avanzante di 20 metri. I Rangers, mai domi, segnano altre due mete nell'ultimo quarto di gara con Della Ratta e Marin indirizzando la gara sui binari vicentini.

Ma, all'ultimo respiro, è nuovamente la Tarvisium a trovare la via della meta con Marcaggi che, sfruttando la doppia superiorità numerica, trova spazio al largo per schiacciare in bandierina per il meno uno. 

Giabardo, glaciale, realizza la trasformazione dall'angolo per il sorpasso decisivo, facendo esplodere il San Paolo.

La Tarvisium sembra aver ritrovato finalmente la fiducia e la grinta giusta e, dopo la pausa di settimana prossima, sarà importante riconfermare questo trend nella temibile trasferta di Verona del 21 novembre, dove le magliette rosse potranno finalmente contare anche sul rientro di capitan Giabardo e di numerosi infortunati in via di recupero.

 

Avanti Ruggers!!!

 

👉 Vai alla gallery di Albino Dal Mas