CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

La Tarvisium espugna il Gianni Visentin

 

 DSC 0192

 

Campionato Nazionale di Serie A

girone 2 – 5^ giornata / andata
domenica 30/10/2022

 

Paese Rugby  vs  Botter Ruggers Tarvisium   17 - 24   (14-10)

 

MARCATORI: pt 18’ m. Pastrello tr. G.Giabardo (0-7), 28’ m. Vanin tr. Sartori (7-7), 33’ m. Ceban tr. Sartori (14-7), 40’ cp G.Giabardo (14-10); st 7’ cp Sartori (17-10), 10’ m. Naka tr G.Giabardo (17-17), 15’ m. Scanferlato tr. G.Giabardo (17-24).

 

PAESE: Stella, Ceban, Sartori, Geromel (cap), A.Basso, M.Zanatta, De Rovere, Serrotti, F.Cavallo (25’ st Artico), Properzi Curti, Vanin (14’ st Baldissera), Pilotto (33’ st Boffo), Michelini (8’ st Resenterra), P.Zanatta (14’ st De Rossi), L.Dissegna. All. Bosco
A disposizione: R.Cavallo, Pavin, Pornaro.

 

TARVISIUM: G.Giabardo (22’ st Zago), Marcaggi, Filippetto, Figuccia, Pastrello, A.Giabardo (cap), Curtolo (16’ st Guerretta), Favaro, Maren (16’ st Ardila), Lionieri, Berlese (20’ st Gasparotto), Carraro, Naka, Scanferlato, Montivero (33’ st Sponchiado). All. Dalla Nora
A disposizione: Toso, Ridolfi, Zambon.

 

ARB: Jaco Stephanus Erasmus (TV)

AA1: Garro (TV) AA2: Sacchetto (RO)

Cartellini: pt giallo 14’ Michelini (Paese), 25’ Favaro (Tarvisium), 27’ Berlese (Tarvisium); st giallo 5’ Carraro (Tarvisium)

Calciatori: Paese 3/4 (Sartori tr 2/2 cp 1/2); Tarvisium 4/4 (G.Giabardo tr 3/3 cp 1/1);

Note: terreno in ottime condizioni, soleggiato, spettatori: 400 circa;

Punti conquistati in classifica: Paese 1, Tarvisium 4.

Man of the match: Scanferlato (Tarvisium)

 

La Tarvisium è uscita vittoriosa dal Gianni Visentin di Paese conquistando il primo derby stagionale ai danni dei canguri rosso-blu. Le magliette rosse si sono imposte al termine di un match al cardiopalma con il risultato incerto fino all’80º. Nonostante un primo tempo pesantemente condizionato dall’indisciplina, che ha regalato la quasi totalità del possesso a Paese, le magliette rosse sono riuscite a ribaltare l’incontro nella ripresa grazie ad una grande prestazione di testa e cuore e limitando i danni con un’ottima prestazione difensiva nelle fasi statiche e nel gioco aperto.

Il primo quarto di gara è tutto a favore dei padroni di casa che si insediano nei 22 degli ospiti tentando di sfondare con il drive da touche e con le percussioni centrali, puntualmente respinte da un’attenta difesa trevigiana. 

Al 18º, da una palla di recupero, i trequarti in maglietta rossa spostano l’ovale al largo liberando la velocità di Pastrello che, involandosi sull’out di destra, elude l’intervento di diversi avversari arrivando fino al centro dei pali. 

Nel secondo quarto l’eccessiva indisciplina trevigiana regala troppi possessi padroni di casa che riescono a segnare due mete sfruttando la doppia superiorità numerica. Al 40º un calcio piazzato di Giabardo sancisce il temporaneo 14 a 10. 

In avvio di ripresa la Tarvisium resta nuovamente in 14 per l’ammonizione di Carraro, reo di aver commesso un placcaggio pericoloso. Paese ne approfitta allungando dalla piazzola. 

Arriva però la reazione della magliette rosse al 50’ che, nonostante l’uomo in meno, impostano un drive dai touche sui 22 che macina metri e si spegne solo oltre la linea di meta con la palla saldamente in mano di Scanferlato che sigla la meta del pareggio. 5 minuti più tardi è ancora il drive dei ruggers a fare male propiziando la segnatura del +7 di Naka.

Nel finale la Tarvisium trova la meta del bonus con Lionieri che, da touche, schiaccia nettamente il pallone oltre la linea. Erasmus assegna la meta ma, dopo il confronto con la sua assistente, decide per la palla “alta” facendo ripartire il gioco con il drop dalla linea di meta. 

Nel finale Paese avrebbe l’occasione per segnare la possibile meta del pareggio ma l’ennesima arcigna difesa trevigiana respinge l’attacco dei padroni di casa sancendo il 17 a 24 finale! 

Ora il campionato osserverà un turno di riposo e, al rientro, la Tarvisium ospiterà i rangers di Vicenza in una sfida fondamentale per rimanere nella parte alta della classifica.

 

Avanti Ruggers!!!

 

👉 Vai alla gallery