CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Tarvisium supera Verona grazie alla miglior prestazione stagionale

 

 DSC 0058

 

Campionato Nazionale di Serie A

girone 2 – 8^ giornata / andata
domenica 27/11/2022

 

Botter Ruggers Tarvisium  vs  Verona Rugby  33 - 14  (23-14)

 

Marcatori:  p.t 4' m Zago A. tr stesso   (7-0), 11' m. Zago A. tr stesso (14-0), 14' c.p. Zago A. (17-0), 26' m Colombo tr Mortali (17-7), 32' c.p. Zago A. (20-7) 36' m Zorzetto tr. Mortali (20-14), 40' c.p. Zago A. (23-14)  s.t. . 45'  m. Montivero tr Zago A. (30-14) 78' c.p. Zago (33-14)

 

Botter Ruggers Tarvisium: Giabardo G. (65' Pastrello), Marcaggi, Filippetto, Figuccia, Zago A., Giabardo A. (c.), Curtolo 70' Guerretta), Favaro, Maren (32' Marcuz), Gasparotto (65' Sponchiado), Berlese (75' De Pasqual), Carraro, Montivero (72' Fagotto), Scanferlato (72' Toso), Naka (72' Ridolfi)

all. Dalla Nora, Federico

 

Verona Rugby: Mortali, Nastaro, Ambrosi, Quintieri (36' Sardo), Colombo, Destro, Fagioli, Zago M., Velischek (59' Nadali), Rossi, Parolo, Riedo (41' Rossi),  Thwala, Zorzetto (48' Bertucco), Scarsini  

all. Zappalorto, Mattia

 

Arb. Sacchetto,  Lorenzo Daniele (RO)

 

Cartellini: 38' p.t Thwala (Verona) cartellino giallo

Calciatori: 5/6  Zago Andrea (Tarvisium), 2/3 Mortali Michele (Verona)

Note: Tempo soleggiato, terreno in buone condizioni, spettatori 350 ca

Man of The Match: Andrea Zago Ruggers Tarvisium

Punti conquistati in classifica: Tarvisium 4 Verona 0

 

Nell'ottava giornata di campionato, al campo San Paolo, la Tarvisium ha travolto il Verona rugby imponendosi con il risultato di 33 a 14, grazie a quella che probabilmente è stata la miglior prestazione stagionale per efficacia offensiva ed intensità difensiva.

Un coriacea difesa dei ruggers, da sempre marchio di fabbrica delle magliette rosse ma non sempre espressa a questi livelli, ha sopperito al gap fisico a favore dei veronesi che si presentavano più pesanti in quasi tutti i ruoli ma che nulla hanno potuto contro una difesa solida ed impenetrabile nella ripresa

Un avvio strepitoso dei trevigiani ha messo subito la partita sui binari favorevoli, scavando un distacco che poi è stato ben gestito e mantenuto per tutto l'incontro.

Partono forte i padroni di casa che, dopo soli 4 minuti, trovano la meta in bandierina con Zago propiziata da una bella combinazione dei trequarti. La Tarvisium continua ad attaccare e, 7 minuti più tardi, trova nuovamente la via della meta con uno scatenato Zago che questa volta schiaccia sull'altro angolo. Il cecchino trevigiano trasforma entrambe le proprie segnature da posizioni proibitive e, 3 minuti più tardi, centra nuovamente i pali da quasi metà campo concretizzando un penalty guadagnato da mischia chiusa.

Verona è scosso ma prova a reagire e, in apertura di secondo quarto, trova la prima meta dell'incontro con Colombo che finalizza un bel break di Rossi, il migliore dei suoi, schiacciando in mezzo ai pali. Al 32' Zago allunga dalla piazzola ma, 4' minuti più tardi, un efficace drive veronese propizia la meta di Zorzetto trasformata da Mortali.

All'ultimo minuto di gioco, un placcaggio alto di Thwala viene sanzionato dall'arbitro con il cartellino giallo e Zago ne approfitta per aggiungere altri 3 punti al tabellino per il temporaneo 23 a 14.

La Tarvisium non commette l'errore di rallentare il ritmo e, in apertura di seconda frazione, trova subito la meta con Montivero che riesce a sfondare supportato dai compagni ed a schiacciare l'ovale in mezzo ai pali al 45'.

Per la restante mezz'ora le squadre attaccano a fasi alterne con Verona che per ben 3 volte arriva ai 5 metri trevigiani ma è qui che sale in cattedra la difesa dei ruggers che, compatta e aggressiva, respinge gli avversari fuori dai ventidue e forza il recupero dell'ovale.

Nel finale un altro calcio di punizione viene piazzato in mezzo all'acca da Zago, che, con 28 punti personali, verrà giustamente premiato come man of the match.

Una vittoria importante che permette di restare nella parte alta della classifica e di superare il Petrarca. Il campionato osserverà ora un turno di riposo prima delle ultime due gare che chiuderanno questo 2022 rugbystico nelle quali le magliette rosse potranno sfruttare i turni di riposo delle dirette avversarie che la precedono per scalare ulteriori posizioni in classifica.

 

Avanti Ruggers!!!

 

👉 Vai alla gallery