CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Tarvisium sconfitta nell'ultima in casa

IMG 3720

Campionato Nazionale di Serie A
girone 3 – ^ giornata ritorno
domenica 06/04/2025

 

Pesaro Rugby - Botter Ruggers Tarvisium  7-34 (7-22) 

 

Marcatori: p.t :  5’ m Antonelli t Azzolini; 8' m Colledan t Giabardo A.; 26 m Erbolini t Azzolini; 34’ Mey  nt; 39’ cp Azzolini

 s.t.: 45’ Mey t Azzolini;  58’ m Paletta

 

Botter Rugby Tarvisium: Dell'Oglio (14' st Giabardo G.),  Cloete, D'Anna, Marcaggi (14' st. Mazzone), Pastrello , Giabardo A., Tesser (14' st Prinsloo), Vianello, Dalla Riva, Colledan (12' st Sharku), Sponchiado, Ongaro (22' st Gasparotto),  Montivero (22' st Fagotto), D'Apollonia (8' st Toso),  Ridolfi (8' st Toscano)

all. Pavan, Riccardo

 

Pesaro Rugby :Joubert; G. Venturini, Paletta , Erbolini (23′ st Dell’Acqua), Leone ; Azzolini, Boccarossa; Braim (20' st Campagnolo), Fenner  Antonelli, ; Ruffini (28' pt L. Venturini), Kone (18′ st Porcellini); Rios, Mey, Dal Pozzo (21′ st Leva). 

all. Martino.

 

Arb. Picheo, Pasquale (MO) AA1 Malagoli, Luca (MO), AA2 Bellinato, Giuliano (VE)

Cartellini: 4' st Giabardo A. (Tarvisium) giallo, 25' st Giabardo G. (Tarvisium) giallo

Calciatori: Giabardo G. (Tarvisium)1/1, Azzolini (Pesaro) 3/5

Note: Giornata nuvolosa, terreno in buone condizioni, spettatori 250.ca

Punti conquistati in classifica: Tarvisium  0, Pesaro 5

Man of the Match: Azzolini (Pesaro)

 

Nell'ultima gara casalinga, la Tarvisium è stata superata da Pesaro con il risultato di 7 a 34 in un match dove i trevigiani non sono mai entrati pienamente in partita. Gli emiliani, arrivati a Treviso in formazione tipo, si sono confermati squadra ostica ed attrezzata e con grande volontà di conquistare una vittoria che consentirà loro di giocarsi tutto all'ultima giornata.

Dopo un avvio di gara in equilibrio, i kiwi hanno dato un primo strappo al punteggio nel secondo quarto di gara per poi allungare definitivamente con altre 2 segnature in avvio di ripresa. Match condizionato dal nervosismo e da qualche errore di troppo per i trevigiani che, in alcuni momenti del mtach, si sono fatti sopraffare dalle numerose decisioni arbitrali avverse perdendo lucidità nella gestione dei possessi.

 

Al 5' Antonelli sblocca le marcature con una giocata da touche ma, 3 minuti più tardi, Colledan è il più lesto ad arrivare sul calcetto dietro la linea della difesa di Giabardo e a schiacciare in meta per il temporaneo pareggio. 

I numerosi falli fischiati ai trevigiani costringono i padroni di casa nei propri 22 dove, alla lunga, arrivano altre due mete degli ospiti con Erbolini e Mey. Al 39' un calcio di punizione di Azzolini sancisce il temporaneo 7 a 22.

In avvio di ripresa i ruggers restano in 14 per l'ammonizione per proteste a Capitan Giabardo e Pesaro sfrutta subito la superiorità numerica trovando la meta del bonus con Mey, che realizza la doppietta personale.

Al 54' Tarvisium perde palla nei 22 avversari e gli ospiti risalgono tutto il campo al piede. Le magliette rosse riescono a recuperare l'ovale a ridosso della linea di meta ma, una sciagurata liberazione al piede, propizia la segnatura di Paletta.

Nell'ultimo quarto non arriveranno ulteriori segnature, sancendo così il 7 a 34 finale.

Una brutta battuta d'arresto per le magliette rosse che, al dei risultati, avevo inanellato un lunga striscia di prestazione molto positivi. Ora ci saranno due settimane per ritrovare le energie fisiche e mentali ed arrivare pronti al derby con Villorba che chiuderà questa stagione sportiva.

 

 

Avanti Ruggers!!!