CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 12 - 01.05.19

COPERTINA

 

 

mercoledì 1 maggio 2019
Under 12
38° Torneo Bottacin - Padova

Anche quest'anno siamo presenti al Torneo Bottacin giunto alla 38° edizione.
Per molti componenti della squadra è la prima partecipazione al torneo nella categoria U12. Infatti molti di loro facevano parte del gruppo che l'anno scorso in Under 10 vinse il Torneo.
Nonostante le mille difficoltà incontrate durante l'anno, tra infortuni e malattie, che ci vedono affrontare il torneo con un numero di ragazzi non molto numeroso (alcuni dei quali non in perfette condizioni), ma memori di quanto fatto lo scorso anno, le speranze di ben figurare sono alte.

Siamo tutti consci del fatto che raggiungere un risultato prestigioso come lo scorso anno è quasi impossibile, ma tutti sono pronti ad impegnarsi al 200 per cento.
La prima partita del girone di qualificazione ci vede incontrare il Rugby Piazzola. Come sempre la prima partita è la più difficile, ma la vinciamo e questo infonde fiducia per il proseguo.
Vinciamo anche la seconda partita col Parabiago, mentre dobbiamo cedere al Rugby Lazio dopo una partita molto combattuta.
L'ultima partita col Modena è una “battaglia”. I ragazzi ci tengono tantissimo perché vogliono centrare il secondo posto nel girone. Il Modena è un'ottima squadra che esprime un buon rugby. I nostri ragazzi si impegnano tantissimo e probabilmente disputano la partita migliore del loro torneo (grazie anche all'incessante incitamento dei genitori) centrando la vittoria.
Ai quarti di finale incontriamo le Querce Rugby, squadra di Imola mai incontrata prima e che non conosciamo.
I nostri ragazzi iniziano molto bene segnando la prima meta, a quel punto forse cala un po' l'attenzione e le Querce ci superano vincendo meritatamente la partita.
Dopo questo incontro terminano le partite della mattina, dopo pranzo i ragazzi dovranno affrontare altre due partite per definire la loro posizione nella classifica generale, giocheranno per un posto tra la 13^ e la 16^ posizione.
Dopo circa 2 ore di pausa, incontriamo gli amici del Vicenza Rugby, già conosciuti al Tarvisium Camp. Nonostante il caldo, la stanchezza e per qualcuno anche la pancia troppo piena….con una bella prestazione di squadra superiamo il Vicenza.

Nella finalina per il 13^ posto incontriamo il Rugby Milano, squadra molto tosta che ci mette in difficoltà, ma alla fine la spuntiamo noi e raggiungiamo un ottimo piazzamento. Un risultato meritato perché nonostante tutto i nostri ragazzi in campo riescono sempre ad esibire un rugby bello da vedere.
Ci mancano molte cose, sicuramente possiamo migliorare tanto, non avremo dei “colossi” in squadra come altre squadre, ma in quanto a cuore, determinazione e voglia non siamo secondi a nessuno!
Oggi in campo avete dimostrato ancora una volta che SIETE UN GRAN BEL GRUPPO.
Grazie al Petrarca Rugby per l'impeccabile organizzazione, tutto ha funzionamento perfettamente.
Grazie alla Tarvisium e agli allenatori perché il progetto tecnico iniziato da qualche anno sta continuando nella giusta direzione.

Un grandissimo grazie anche ai genitori per tutto il sostegno che hanno dato, quando vogliamo sappiamo essere davvero una GRANDE SQUADRA dentro e fuori dal campo. Ed è proprio questo quello che ci dovrà rimanere in mente per i prossimi impegni: DOBBIAMO ESSERE UNA SQUADRA!

 

avanti Ruggers!

vai alla gallery

 

 

web tarvisium rugby 2019

 

 

presa al volo / n°57

banner 50ANNI site

 

 

presa al volo / n°58

 presa al volo / n°57 - 10.05.19   8-9 giugno ... SUPER !!! Un magnifico weekend!   Accogliere presso le nostre strutture di Viale Olimpia la chiusura stagionale del progetto “Super X” è stato veramente emozionante; vedere all’opera tutti i nostri giovanissimi rugbysti, più di un migliaio (!) ha chiuso...

 

5-x-1000

 

 

estrattibanner 2019 web

 

mischia u16

 

ciproviamo 2018 2019

 

stella diploma int