CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 12 - 28/29.09.19

COPERTINA

 

sabato 28 e domenica 29 Settembre 2019

 

Team Building U12

Pian dei Buoi - Marmarole - Rif. Baion

Anche quest'anno rispettando la tradizione Tarvisium, si è svolto l'ormai “mitico” Team Building per l'Under 12.

Sabato 28 settembre alle ore 8.30 la nostra avventura è iniziata, partenza con direzione di Domegge di Cadore. Dopo circa 2 ore di strada, con l'aiuto dei mezzi messi a disposizione della Tarvisium, siamo giunti al Rifugio Baion, che si trova ai piedi delle Marmarole Orientali a circa 1800 m slm.

Diversamente dai precedenti TB (nei quali raggiungevamo il rifugio a piedi), quest'anno siamo invece arrivati in auto alla destinazione e dopo un breve sosta per scaricare i bagagli, siamo ripartiti per la passeggiata con un piccolo bagaglio al seguito percorrendo un sentiero ad anello di circa 2 e mezza.

Dopo una breve salita, ma abbastanza intensa, registriamo già le prime vittime non tra i bambini, come sempre loro eroici …… ma tra gli adulti (senza fare i nomi ma solo i cognomi Martini 😁. Il sentiero che abbiamo percorso rimane in costa sotto il massiccio delle Marmarole e a tratti, causa un po' di nuvole basse, la vista non è niente male.
Dopo circa 1 ora facciamo la prima sosta al Rifugio Ciaredo a quota 1969 slm per divorare il pranzo al sacco, e per la meritata Birretta degli adulti. Come sempre durante la pausa i ragazzi si sono sbizzarriti nei giochi più impossibili divertendosi come matti.

Dal rifugio Ciaredo ci siamo poi diretti di nuovo verso il rifugio Baion chiudendo così l'anello, dopo circa un'altra oretta, attraverso una strada in mezzo ad un bellissimo bosco, arriviamo di nuovo alla base per un totale di circa 7km (non male!), ovviamente i ragazzi all'arrivo stanchissimi……. si sono messi a giocare a palla correndo, saltando e chi più ne ha più ne metta …

Successivamente, dopo aver preso possesso delle camere ed esserci cambiati, siamo scesi nella sala da pranzo per la cena che i nostri ragazzi hanno consumato “voracemente”.
In montagna si va a letto presto, così dopo qualche “ciaccola” attorno ad un bellissimo fuoco (un “larin” veramente molto bello), siamo ritornati nelle camere. Il sonno non è arrivato subito (come speravo)…. ma anche questo fa parte dei Team Building ed i ragazzi si sono divertiti anche in questo loro 3° tempo.
L'indomani verso le 7 erano quasi tutti già svegli per consumare una stupenda colazione che ci attendeva, con pane e marmellate fatte in casa.

Dopo aver preparato i bagagli e salutato i gestori, ci siamo spostati con i furgoni al centro del Pian dei Buoi per affrontare un nuovo sentiero (questa volta TUTTI 😁) i ragazzi (sempre con zainetto in spalla) anche in questa occasione sono sempre stati sempre uniti ed in circa 2 ore di passeggiata abbiamo potuto concludere un percorso ad anello durante il quale abbiamo anche potuto vedere dei Forti risalenti alla prima guerra mondiale (Fortificazioni di Col Vidal). Dopo questa ennesima fatica ci siamo dedicati a pane e salame …. riprendendoci delle fatiche del sentiero.

Terminato il pranzo, abbiamo intrapreso il viaggio di ritorno, stanchi ma felici per la bellissima esperienza vissuta.
Un Grazie alla società che ha reso possibile questo ed un Grazie ai genitori per la fiducia che sempre ripongono nella Tarvisium e

bravi ragazzi siamo fieri di voi

vai alla gallery

 

 

banner web traguardi

presa al volo / n°59

presa al volo / n°59

 presa al volo / n°59 - 26.09.19   l’abbandono precoce dello sport è un problema che tocca tutte le discipline sportive, individuali e di squadra.   Eppure siamo a parole tutti concordi nel condividerne l’importanza educativa e formativa e per la salute fisica e mentale dei mostri giovani.In questo illuminante...

ciproviamo2019 web

 

 

5-x-1000

 

mischia u16

stella diploma int