CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 6 - 01.12.19

 E6Y9811

 

 

domenica 1° dicembre 2019
Festa Under 6 a Jesolo

primo secondo terzo e anche quarto tempo

 

La pioggia si placa per permettere finalmente alla nostra U6 di poter dare sfoggio delle nostre ultime progressioni in campo non solo nel rugby ma anche nel ballo, vedi sezione macarena...

Ma che ce ne frega a noi quante partite, quanti tempi, con che maglia giochiamo (un sacco di prestiti), a noi ci interessa solo stare insieme e divertirci.

I risultati come al solito non ce li ricordiamo, quello che ci interessa è che quello che abbiamo provato in allenamento siamo riusciti a metterlo in pratica, cioè placcare in difesa, lasciare la palla quando si è per terra oppure passarla quando si è presi da un avversario, ovviamente la lampadina non è sempre accesa, ma sono conoscenze che hanno e che stanno consolidando tutti quanti.
Certe squadre soprattutto per abilità coordinative motorie erano ad un altro livello, ci stiamo lavorando anche noi sia in palestra che in campo, e continueremo a farlo.
Ringraziamo il super gruppo genitori che come al solito ci ha riforniti di thè caldo, biscotti, cioccolata e ringraziamo i nostri i piccoli cuccioli, che giocano in prestito con le altre squadre, che giocano sempre anche nelle pause e anche se prendono qualche botta, dopo qualche lacrima non ci pensano più, e soprattutto dopo aver giocato i "due tempi" di una partita, se il terzo tempo non è abbastanza, loro si giocano anche il quarto tempo!!!


Mitici!!!

vai alla gallery

 

 

under 6 - 26/27.10.19

IMG 20191027 WA0014

 

 

sabato 26 e domenica 27 ottobre 2019

under 6
corridoio ed amichevoli all'intervallo PRO14 Benetton vs Chiefs stadio di Monigo e festa del rugby a Paese

 

i sette nani affamati!!!

(ma ghe deu da magnar casa)?!

 

È stata una mega domenica di sole in quel di Paese dove abbiamo ribattezzato la seconda prova stagionale dei nostri 7 nani superminiruggers, con una mega organizzazione di supermammaaccompagnatrice Wara che porta in campo un mega carretto par metar dentro tuto quanto, bambini compresi.
I bimbi in questa domenica hanno dimostrato che se vogliono giocare a rugby, danno del filo da torcere a tutti, facendo azioni degne di veri esperti tant'è che siamo fermamente convinti che qualche nano si sia infiltrato tra i nostri U6, e scopriremo chi è!

Il girone ci vedeva scontrarci in sequenza col Pordenone, Paese, Benetton, Udine e Casale.
Match serratissimi, dove ovviamente per motivi coordinativi motori, quando c'è qualche bimbo un po' più abile non c'è partita, ma c'è un ma, e che ma è sto ma?! È un mega ma, cioè ci sono state delle azioni in difesa dove tutti sono riusciti a placcare nella stessa azione, oppure ad avanzare e passarsi la palla quando eravamo in attacco, ciò vuol dire che quando tutti siamo attenti, riusciamo a giocare da grande squadra ed è un mattoncino importante per costruire la nostra crescita come squadra, come uomini e come ruggers. Lavoreremo di più il tempo di concentrazione in partita!

Comunque ragazzi, sì, abbiamo una grande squadra, più che una grande squadra, una squadra di grandi! Non è che abbiamo dentro qualche nano?! No perché al terzo tempo, hanno fatto tutti il bis, tanti il tris, e qualcheduno il QUADRIS!!!! Ma ghe deu da magnar casa?!

Orgoglio dei cuochi che erano contentissimi di avere delle buone forchette, e orgoglio dell'allenatore perché chi ha tanta fame ha faticato tanto e soprattutto perché ai rugbysti piace mangiare tanto (allenatore compreso)!
Grazie ancora a tutti i genitori che sono stati sempre mega tifosissimi e super positivissimi, continueremo ad allenarci per la prossima sfida che sarà tra quasi un mese, stay tuned (che no so cosa vol dir, ma ghe sta ben)!

P.S.: ah, dimenticavamo il super sabato a vedere la Benetton con corridoio di ingresso e match tra primo e secondo tempo (ma chi c'ammazza a noi che c'abbiamo energie infinite, sarà parché magnemo come dei buei) w il rugby in tutte le salse!!!

vai alla gallery

 

 

under 6 - 13.10.19

IMG 20191013 WA0007

 

 

domenica 13 ottobre 2019
raggruppamento Under 6 a Mogliano

 

battesimo del cuoco per gli U6

 

Prima assoluta per i nostri mini ruggers nel raggruppamento di Mogliano, dove ad attenderci c'è un nebbione da kilo.
Ma presto il cielo si schiarisce, perché entrano in campo i nostri 6 piccoli, come si suol dire pochi ma boni, ma non troppo buoni, perché abbiamo dato a tutti del filo da torcere, mostrando in campo grinta e determinazione, qualità fondamentali in questo sport.

Non ci siamo mai tirato indietro con nessuno giocando e divertendoci con i nostri amici del Mogliano, del Verona e dell'Aries, giocando contro e anche assieme prestando dei giocatori.

Un grazie ai genitori che oltre a fare un tifo sempre positivo, ci hanno omaggiato anche di polpette finali, molto gradite dai bimbi, per cui battesimo del cuoco superato.

vai alla gallery

 

 

under 6 - 26.05.19

IMG 20190526 WA0004

 

Under 8
domenica 26 maggio
Spartathlon
ASD Associazione Sparta

 

under 6 Ruggers Spartani

 

In una splendida giornata di sole si è svolto domenica 26 maggio lo Spartatlhon, una competizione che vede impegnati un sacco di ragazzi in discipline diverse, tra le quali il rugby con i nostri guerrieri divisi un po' in Ruggers un po' in Spartani per giocare assieme agli amici ricci del Villorba.

È stato l'ultimo appuntamento ufficiale per questa super squadra di giovani atleti e super squadra genitori.

Per tirare le somme della stagione, diciamo che se guardiamo all'inizio della stagione, dove avevamo difficoltà a orientarci nello spazio, a correre agilmente e passare la palla, beh si può dire che adesso lo facciamo alla grande. Per non parlare poi dei placcaggi e del rodoearse par tera, tutte capacità motorie di base che sono aumentate esponenzialmente, addirittura c'è già chi placca e si rialza e prende la palla.

Cosa volere di più?

Vorremmo vedervi tutti il 2 giugno alla festa della Tarvisium per passare l'ultima giornata tutti assieme a mangiare bere e fare festa!

Siete stati un super gruppo, soprattutto genitori, sempre positivi e con un tifo corretto. Comunque non finisce qua, ci alleneremo fino a fine giugno, magari chiudendo con un classico genitori vs figli.

vai alla gallery

 

under 6 - 11/12.05.19

IMG 20190511 WA0033

 

 

Under 6
41° Torneo Città di Treviso
sabato 11 e domenica 12 maggio 2019

 

U6 circa ventitreesimi

 

Sarebbe più corretto ventidueesimi e mezzo, si perché una squadra è arrivata quinta, l'altra trentanovesima, quindi alla fine siamo arrivati a metà tra le due posizioni.
Peccato per la squadra B che ha visto le defezioni all'ultimo minuto del sabato mattina di due importanti componenti della squadra che avrebbero portato sicuramente il loro entusiasmo e la loro abilità all'interno del gruppo, facendoli schizzare più in alto in classifica.
A proposito di schizzare, gran giornata di sole sabato, ma gran giornata di schizzate di fango la domenica, dove i nostri Ruggers hanno stretto i denti che battevano per il freddo e la pioggia, e hanno resistito alle intemperie come dei veri guerrieri.
L'obbiettivo del torneo era passare due giorni indimenticabili assieme, e divertirci facendo squadra tra genitori e tra giocatori, direi obbiettivo di gran lunga raggiunto da questo gruppo.
Adesso non ci resta che ricaricare le pile e mettere la corazza da guerrieri Spartani per il torneo Spartatlhon che sarà domenica 26 maggio alle Canossiane.

 

Avanti Ruggers

vai alla gallery

 

 

under 6 - 28.04.19

okIMG 20190428 WA0018

 

domenica 28 aprile 2019
under 6
2° Torneo Minirugby Old Wild West Città di Mirano under 6.8.10.12

 

super under 6

Ennesima coppa vinta dall'under 6, non si sa per quale posto in classifica, ma non è quello che ci interessa. Quello a cui teniamo di più è stare in compagnia e sostenerci nel gioco e divertirci e se diamo una mano anche alle altre squadre (Badia) prestando giocatori ancora meglio, giochiamo tutti e diamo una mano a chi ha bisogno.


Purtroppo la pioggerellina ha viziato un po' la giornata, che ha visto il colpo di grazia appena dopo il terzo tempo, con il diluvio universale.

Un grazie particolare a Manuel e Leo che hanno ritirato sotto la pioggia il trofeo, e un grazie a Matteo che ci hanno assistito come accompagnatori a bordo campo. Infine un mega ringraziamento a Nicola e Luca che fanno sempre divertire i nostri piccoli Ruggers.

vai alla gallery