CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 6 - 05.11.17

WhatsApp Image 2017 11 05 at 12.45.17

 

domenica 5 novembre 2017

 

festival Under 6 in casa Tarvisium

 

Finalmente, dopo quasi due mesi di allenamenti necessari a cominciare a conoscere il gioco, i compagni, e lo staff ecco che i nostri nuovi Ruggers hanno potuto indossare per la prima volta la maglia rossa della Tarvisium.

L'occasione di questo esordio è stato il raggruppamento minirugby che è stato ospitato in casa ospitando il Venezia Mestre ed il Belluno.
Era stato chiesto alle società di portare anche i loro giocatori u6, ma gli acciacchi di stagione e gli impegni delle famiglia hanno permesso solo ad un giocatore del Venezia Mestre di aderire.
E' stato accolto con entusiasmo nel gruppo e gli è stata subito prestata una maglia rossa.
Prima di giocare tra loro, in un turbinio di partite, i nostri piccoli ruggers sono stati accolti in campo dal corridoio dei compagni più grandi. Nel rugby normalmente il corridoio viene fatto dalle squadre al termine delle partite, ma questa "novità" ha avuto il significato di dare il benvenuto in casa ai nostri nuovi giocatori (ed a tutti gli altri ruggers e giocatori delle altre Società naturlamente), è stato come se i compagni più grandi dicessero: "non abbiate paura ad entrare in campo, noi tutti vi accompagnamo per sostenervi". E così, forse distratti dai tanti volti e dalle tante mani protese per un saluto, i nostri piccoli under6 si sono ritrovati all'improvviso in mezzo al campo da gioco.
Di lì in poi tante partite, corse, mete, "placcaggi" e, nelle pause, tutti seduti a bordo campo per fare il tifo alle nostre under 8.
Al termine delle partite, come da tradizione, tutti in clubhouse a mangiare insieme un piatto di pastasciutta.

Il loro percorso è cominciato tra le emozioni dell'esordio ed i sorrisi dei genitori, buon divertimento Ruggers.

vai alla gallery