presa al volo / n°67
W lo Sport
Io non sono in grado di dirvi se gli eventi accadono per caso o se invece sono determinati dal destino. Di certo la pandemia ha portato buio e dolore. E, almeno in me, una forte sensazione di impotenza. Impotenza. La molla è stata proprio questa. Vuoi gli insegnamenti silenziosi di mio padre vuoi le dolorose lezioni impartite dallo sport che ho praticato,... (leggi tutto)
porte aperte a bambini
e ragazzi che vogliono
provare il rugby!!!
n° 22 di Cyrano
Thinking out of the box:
una piccola lezione all'Inghilterra.
"arbitro, e noi cosa dovremmo fare adesso?". "non posso dirvelo io, sono l'arbitro non il vostro allenatore". "potreste trovare una soluzione probabilmente col vostro allenatore, che è più abilitato di me a dirvi cosa fare". "ma quale sarebbe la regola esattamente?"
Pur perdendo, domenica l'Italia ha dato una importante lezione di regolamento all'Inghilterra. E nel tempio di Twickenham!... (leggi tutto)