CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

la cronaca del 6° Tarvisium SuperX – 20.11.22

DSC 0204

 

DSC 0002DSC 0006

DSC 0008

 

 

 

 

 

 

DSC 0009DSC 0014

DSC 0015

 

 

 

 

 

 

 

 

6° Tarvisium SuperX

il futuro in campo!
legami, scambi, confronto, appartenenza!
20 novembre 2022
fase invernale

 

Domenica 20 novembre ha segnato la ripartenza del progetto Tarvisium SuperX per la stagione 2022-23.

Il motto "...il futuro in campo!" non poteva che essere più appropriato: coordinato con le altre cinque Società partecipanti (Benetton, Mogliano, Parma, Valsugana e Villorba) il nuovo formato prevede l'alternanza di stazioni ludico motorie alle classiche partite per livelli.

Grande partecipazione, nonostante l'imperversare dell'influenza, in tutte e tre le sedi di gioco.
A Padova, ospiti del Valsugana, ha esordito per la prima volta in un SuperX la under 7. Tanti piccolissimi rugbysti che si sono incontrati giocosamente in partite e sfide di Uomo Ghiaccio percorsi motori.

In Ghirada dalla Benetton si sono ritrovati i bambini e bambine della under 9, anche loro impegnati in partite e staffette.
I campi della Tarvisium, invece, hanno accolto 150 giocatori della categoria under 11.

Giornata intensa e ricca di sfide: oltre alle partite, tutte le squadre si sono confrontate anche su percorsi motori e tecnici e su partite di rugby tennis. Sono stati esplorate molte delle abilità motorie e dei requisiti tecnici dei bambini di 9 e 10 anni. Lanciare ed afferrare un pallone, correre e saltare, calciare cercando lo spazio non presidiato dagli avversari.

Alla fine delle attività si è svolta la consueta riunione tra tecnici, ospite anche Alberto Bartolini responsabile per lo sviluppo del rugby del Comitato Regionale. Grande soddisfazione di tutti ed apprezzamento del formato proposto. Qualche consiglio e considerazione per renderlo ancora migliore. In particolare si è confermata vincente la formula per livelli di abilità che permette anche ai meno esperti di trovare piena soddisfazione nella sfida con bambini di pari abilità, tanto che si è ipotizzato di sperimentare un ulteriore livello dedicato ai novizi assoluti.

Al grande successo del Super11 in Tarvisium ha contribuito, oltre alla splendida giornata di sole, soprattutto la grande capacità organizzativa e disponibilità degli staff. Gli allenatori e dirigenti hanno preparato 6 campi da gioco e 6 stazioni motorie, allestito la comunicazione, gestito le squadre dentro e fuori dal campo con una precisione quasi cronometrica. Senza parlare del medico dell'evento (per fortuna poco impegnato nella giornata, segno che il gioco è stato divertente ma soprattutto sicuro) e delle Direttrici di Raggruppamento. A bordo campo si sono sentite forti e sicure le grandi mani dell'instancabile Gigante e dei tanti genitori volontari.

Archiviata questa bella esperienza, la Tarvisium sta già coordinandosi con gli altri Club per organizzare la tappa di marzo, presumibilmente a Mogliano, Parma e Villorba e quella finale come sempre in Tarvisium.

 

Tarvisium SuperX... il futuro in campo!

 

👉 vai alla gallery Super 7

👉 vai alla gallery Super 9

👉 vai alla gallery Super 11

👉 vai al video del Super 11

 

super7 22 23 inver valsuganasuper9 22 23 inver benetton

super11 22 23 inver tarvisium