CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

raggruppamento minirugby in casa Tarvisium 12.02.23

IMG 20230213 WA0073

 

festa del rugby in casa Tarvisium U7, U9, U11

Casale, Tarvisium, Valsugana

festa del rugby ad Asolo U13

Altovicentino, Asolo, Dosson, Mogliano, Tarvisium

domenica 12 febbraio 2023

 

Match day!!

 

Il giorno della partita è sempre speciale, ma domenica è stata proprio una bellissima giornata! Non solo per il sole e la temperatura che piano piano ci hanno riscaldato, ma soprattutto per l'aria di festa e voglia di giocare che ha invaso il nostro campo.

 


Fin dal mattino presto gli staff del minirugby e del Gigante hanno cominciato a preparare la festa del rugby CRV a cui hanno partecipato le under 7, 9, 11 di Casale e Valsugana. Scelte non casuali, visto che nella stessa mattina c'è stata la partita tra le under 19 di Tarvisium e Casale e poi al pomeriggio il big match della seria A tra Tarvisium e Valsu.

E proprio per le squadre dei "veci" i nostri Ruggers ed i loro compagni hanno fatto il corridoio di ingresso sia all'under 19 che poi ai Seniores. Emozioni nel cuore e negli occhi la voglia di diventare come loro, giocando con passione e divertimento anno dopo anno.

In campo si sono viste belle partite e grandi miglioramenti di tutti, soprattutto grazie alla possibilità di giocare per livelli di competenza simili e di avere di fronte sfide alla propria portata.

A bordo campo, il Gigante ha giganteggiato! Terzo tempo, panini e le buonissime torte preparate dalla "premiata brigata pasticcieri": i genitori dei nostri Ruggers!! Questa volta il dolce sostegno è stato devoluto al progetto del nostro ex allenatore e giocatore Matteo Crespan che è in Mozambico per sviluppare e diffondere il gioco del rugby tra i bambini e le bambine. Un grande progetto di volontariato con finalità sportive, ma soprattutto sociali.

Insomma, il Campo San Paolo ha pulsato di festa e sport fino a pomeriggio tardo, accogliendo in Clubhouse anche chi ha voluto vedere la partita dell'Italia al Sei Nazioni.

 

Ma non è tutto....
Infatti le nostre squadre under 13 sono state impegnate a giocare ad Asolo, dimostrando un ulteriore e significativo passo in avanti nel loro percorso di crescita... di seguito il resoconto scritto proprio da Big Jack, uno dei Ruggers under 13 protagonisti di domenica.

"Domenica di trasferta ad Asolo per la nostra Under 13.
Tarvisium, Mogliano e RAV a sfidare i padroni di casa in una domenica quasi primaverile.
Tante le azioni degne di nota da parte dei nostri Ruggers, ma soprattutto livello in continua crescita frutto del lavoro svolto in allenamento.
Il campo intero ha tolto energie e fiato a noi ragazzi, ma ha permesso di poter esprimere un gioco fatto di fiducia e sostegno tra compagni.
In alcune occasioni, nonostante stessimo perdendo, ho tenuto la testa alta e cercato di tirare su il morale della squadra. Mi ha fatto piacere che gli allenatori fossero felici. È stata una bellissima giornata perchè ho visto i miei compagni ridere e scherzare tutti assieme.
Al di là del il risultato, il sorriso sui nostri volti ha dimostrato che la strada intrapresa è quella giusta e allora si può tornare negli spogliatoi, certamente stanchi, ma con ancora un po' di fiato per cantare il nostro inno "Avanti Ruggers alla riscossa, maglietta rossa...". Big Jack

 

Tutti di nuovo in campo domenica prossima! Avanti Ruggers!!

 

Yanez

 

 👉 vai alle foto U13

👉 vai alle foto U11

👉 vai alle foto U9

👉 vai alle foto U7

 

Avanti Ruggers!!!