1° Torneo Mauro Caponi – 04.05.25
Minirugby
1° Torneo Mauro Caponi
domenica 4 maggio
Rugby Dosson
L’alter ego del Bottacin
Domenica 4 maggio è andato in scena il primo torneo “Mauro Caponi” organizzato magistralmente dagli amici del Rugby Dosson, per alcuni una festa del rugby, per bambini ed adulti una festa vera e propria.
L’incertezza del meteo dei giorni precedenti ha generato un po’ di preoccupazione, acqua sui nostri Ruggers ne è caduta abbastanza, e invece la mattina del torneo si profilava una splendida calda giornata, così è stato.
Sei le società che si sono presentate ad onorare l’evento sportivo, Dosson - Alpago - San Marco - Portogruaro - Villorba e naturalmente la Tarvisium, circa 150 atleti suddivisi in quattro categorie a partire dalle prime mete fino all’under 12.
L’organizzazione ha fatto sì che filasse tutto liscio con le partite che si sono svolte nell’arco della mattinata.
I nostri Ruggers, come sempre, hanno dato il meglio cercando di portare a casa il risultato e così è stato, U6 due partite vinte su due e per U8 e U10 il terzo posto nelle rispettive classifiche.
Ma domandiamoci, è questo il risultato vero?
Questo è il dato agonistico!
Il vero risultato è stato quello di vedere i nostri ragazzi affrontare la giornata con entusiasmo e determinazione, è stato quello di vedere i “nanetti” PM/U6 entrare nel campo di gioco a testa alta senza paura con il piglio del “ocio, adesso qui ci siamo noi!”, è stato quello di vedere i Ruggers della U8 correre dentro il rettangolo come furetti combattendo e divertendosi, è stato quello di vedere i Ruggers della U10 sacrificarsi per la squadra spendendo ogni energia disponibile, è avere avuto l’onore della confidenza per l’ansia generata dalla responsabilità della nomina a capitano e vedere che quell’ansia si trasforma in esempio in campo e parole da leader in spogliatoio.
Il Bottacin sicuramente è un torneo rinomato e formativo, attesissimo da tutti gli atleti, ma quanto è bello sapere che tutti i piccoli risultati raccolti dai nostri ragazzi domenica al Torneo di Dosson hanno equivalso ad altrettanti mattoni formativi per la loro crescita.
Ma quanto è stato bello vedere i nostri Ruggers indossare una medaglia ed alzare felici ed insieme la coppa conquistata!
Viva i Nostri Ruggers, Viva la Tarvisium
San carlo