under 10 - 13.11.16
domenica 13 novembre 2016
Under 10
concentramento a Portogruaro
Domenica 13 novembre presso i campi comunali di Portogruaro si è svolto il concentramento che, oltre ai padroni di casa, ha visto partecipare i ragazzi del Villorba Rugby e la nostra under 10 che, a causa delle numerose assenze si è presentata con una sola squadra. Si trattava del recupero del concentramento del 6 novembre che non si era potuto tenere a causa del maltempo. Questa volta la pioggia non c’è stata, ma la giornata è stata decisamente fredda.
Dopo un avvio stentato i nostri ragazzi hanno presto capito che dovevano cambiare atteggiamento in campo e che era necessario impegnarsi al 110%, giocando più con il cuore che con la testa.
Infatti, grazie anche ai preziosi suggerimenti dell'allenatore e al supporto delle mamme e dei papà a bordo campo, già dalla seconda partita si è visto un netto miglioramento e solo all’ultimo, il Villorba è riuscito ad imporsi di misura sulla Tarvisium.
Nel terzo e quarto incontro invece, i Ruggers hanno preso possesso del campo, vincendo entrambe le partite con un’ottima difesa e delle belle giocate in attacco, tutto questo nonostante la fatica dovuta alle partite giocate una di seguito all'altra, qualche piccolo infortunio e senza altri giocatori a disposizione con i quali darsi il cambio.
Alla fine, sfiniti ma felici, i nostri ragazzi sono rientrati negli spogliatoi a testa alta sapendo di aver dato più del massimo, consapevoli di aver vissuto proprio una bella giornata di rugby.