CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 13 - 23.10.21 - Festa del Rugby in Ghirada

 E6Y9026

 

sabato 23 ottobre 2021
minirugby under 13
Festa del Rugby in Ghirada
Belluno, Benetton, Rovigo, Tarvisium

  

...ora sono un gruppo

 

Sabato 23 ottobre 2021, ancora odore di erba, il sole più debole, il cielo terso e qualche aereo (non se ne vedevano da tempo) che lo segna come con un tratto bianco per caso lasciato da un colore di un bambino e poi un brusio. Quel brusio che non si ascoltava da un pò, quello stato crescente di trepidazione. Sono arrivata alla Ghirada, secondo concentramento ufficiale della stagione del minirugby, under 13, anche questo è cambiato.

Anche i nostri ragazzi sono cambiati, l'ultimo raduno a novembre 2019, sono piccoli adolescenti, per noi genitori, sempre i nostri "piccoli" ma la sensazione è che il tempo trascorso li abbia rinforzati. Mettono in atto azioni complesse, placcano, si radunano, passano, si capiscono, fanno mete. E quando qualcuno di loro segna, i compagni si fanno vicini e lo abbracciano, si sostengono. Non giocano più come quando erano più piccini, da soli, ora sono un gruppo, ora stanno diventando maturi.

Tutti questi mesi comunque passati tra limitazioni e divieti, hanno scolpito in loro, a piccoli passi, molte tecniche di gioco che la loro tenacia ha poi consolidato. Una gioia per gli occhi e per il cuore. Avanti piccoli grandi ruggers.

 

👉 qui la gallery fotografica

 

Avanti Ruggers!

 

under 12 – fase invernale 5° tarvisium SuperX

U12 SuperX

 

S12 web 01 12 19

 

Super12

presso Rugby San Donà 

5° Tarvisium SuperX fase invernale

il futuro in campo! – legami, scambi, confronto, appartenenza!

 

 

 

Domenica 1° dicembre si è svolta la prima tappa del Super12 2019. Ad ospitare le squadre è stato il Rugby San Donà, club che recentemente è entrato in maniera definitiva tra le Società del progetto SuperX. 

 

Sui 4 campi si sono schierati, in due gironi distinti per livelli di competenza omogenei, San Donà, Tarvisium, Mogliano, Parma, Valsugana, Pordenone, Verona, Feltre, Villorba, Benetton.
Impeccabile l'organizzazione, con precisi ed interessanti briefing tecnici sia prima che dopo le partite.

Grande la partecipazione dei ragazzi che hanno dato vita a belle partite in entrambi i livelli. Alcuni giocatori del Villorba sono venuti ad integrare le fila dei Ruggers, colpiti da alcune defezioni per malattia. L'intesa e la partecipazione con i compagni gialloblu è stata perfetta, segno e risultato anche degli allenamenti congiunti fatti insieme in preparazione del Super12.

Soddisfazione dei giocatori e degli educatori per le belle cose viste in campo, frutto di un continuo e proficuo lavoro in allenamento.


Avanti Ruggers

 

U12 SuperX 03okU12 SuperX 01U12 SuperX 02

 

 

 

 

 

 

 

 

 

under 12 - 10.11.19

Copertina

 

Domenica 10 novembre 2019
raggruppamento a SILEA

Silea - Mogliano - Casale - Benetton - Ruggers Tarvisium

Domenica, ospiti del Silea, i nostri Ruggers sono stati accolti da una bella giornata di sole, ma da un campo reso abbastanza pesante a causa delle abbondanti piogge dei giorni precedenti e questo ha reso complicato soprattutto
la presa sul pallone e la corsa.

Nonostante alcune defezioni, la Tarvisium è riuscita comunque a mettere in campo 2 squadre Under12.
I ragazzi che hanno giocato hanno cercato di esprimere sul campo quanto imparato durante la settimana, nella quale si è lavorato molto sulla fase di avanzamento difensivo.
Ad ogni modo l'obiettivo della giornata era un altro ed era un obbiettivo “personale”.
Gli allenatori infatti avevano chiesto ad ogni ragazzo di esprimere in poche parole quale fosse il loro obiettivo di giornata e di scriverlo in un biglietto.

Qui di seguito riportiamo alcuni dei pensieri dei ragazzi (ovviamente in versione anonima).
Speriamo che molti degli obiettivi siano stati raggiunti.

 

vai alla gallery

 

under 12 - 13.10.19

COPERTINA

 

 

domenica 13 ottobre 2019

 

1° concentramento

San Marco Rugby – Favaro Veneto 

 

finalmente si gioca!

 

Primo raggruppamento dell'anno per l'Under 12 in quel di Favaro Veneto ospiti del San Marco Rugby.

Domenica umidiccia ma tutto sommato non male.

Avversari di giornata ovviamente il San Marco squadra di casa, Oderzo, Rovigo, Dosson e Jesolo.

I ragazzi presenti oggi hanno dato prova di consistenza, nel complesso le cose su cui si lavora durante la settimana trovano riscontro in campo, come occupazione dello spazio, manipolazione della palla, ricerca dello spazio, gioco nel senso. 

Il lavoro settimanale svolto in palestra e in campo sta dando i suoi primi frutti. 

Che dire ….Piedi per terra e a testa bassa a lavorare per migliorarsi sempre…. abbiamo passato veramente una bella domenica di gioco!

Prossimo appuntamento 26-10-19 con il corridoio d’uscita più piccola partita allo stadio di Monigo per Benetton Rugby vs Isuzu Southern Kings e il 27-10-19 con il 2° concentramento, con sede ancora da stabilire.

 

Forza Ruggers!!!!

 

 

vai alla gallery

 

 

convenzioni e collaborazioni

 

penta picc 2017daimel 2017 picc

logo sparta

trevisinxweb