CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 9 - 05.12.21 - Festa del Rugby a San Donà di Piave

DSC 4928

 

domenica 5 dicembre 2021
minirugby under 9
Festa del Rugby a San Donà di Piave
Dosson, San donà, San Marco, Tarvisium

 

anche a San Donà si è visto il rosso,
rosso ovunque

L’inizio di giornata è stato alquanto incerto causa maltempo, “si giocherà? Non si giocherà?” e dopo uno scambio di messaggi arriva la comunicazione tanto attesa, OK si gioca!

Siamo arrivati allo stadio “Pippo Torresan” con una leggera pioggia, uno sguardo al campo, fango ne abbiamo? Si ne abbiamo!
E quasi disincantati al pensiero di passare una mattinata sotto l’acqua entriamo nello spogliatoio per prepararci.
Ma il disincanto era solo per gli adulti perché Loro no, i nostri Ruggers hanno subito messo le cose in chiaro “Noi qui si gioca, fango o non fango, acqua o non acqua!”, lo si capiva già da dentro lo spogliatoio, l’entusiasmo, l’aggregazione e la voglia di giocare erano palpabili.

Una volta in campo l’entusiasmo si è visto tutto, dimostrato a suon di mete, di placcaggi e di passaggi. Chi prendeva l’ovale e partiva al galoppo fino alla meta, chi puntava l’avversario per impedirgli il punto rincorrendolo inesorabilmente e placcandolo magistralmente, chi difendendo ergendo una barriera impenetrabile.

Ed anche il meteo se ne è accorto regalando per un attimo un raggio di sole.

Alla fine, quella che era cominciata come una giornata incerta, si è trasformata in una giornata di sport e di festa.

Anche a San Donà hanno visto il rosso, le magliette rosse della Tarvisium.

 

> qui la gallery fotografica

 

 

Avanti Ruggers

 

 

under 8 - 01.02.20

DSC 0619

 

 

sabato 1° febbraio 2020
minirugby under 8

raggruppamento in casa Tarvisium

Casale, Castellana, Mestre, Montebelluna, Petrarca, Tarvisium, Valdobbiadene

Questo primo febbraio non lo scorderemo facilmente, i nostri ruggers hanno dato sfogo al loro corpo e alle loro abilità ma soprattutto ci hanno stupito con il loro cuore... tra di loro come compagni perfetti e nei confronti delle squadre ospiti con rispetto e accoglienza.
Insieme in un unico intento: giocare fino infondo, al massimo delle forze!
Dietro le quinte la stessa emozione, un clima magico tra noi genitori; in cucina, in sala, in segreteria... un lavoro Felicemente Bestiale!! continuiamo così e con questo calore, non avremo mai freddo!!

Avanti tutta Ruggers!!!

 

2

Sabato mattina, dopo due settimane di intensi allenamenti, un raggruppamento a Badia e per finire venerdì un confronto tosto con i ragazzi del Feltre, un under 8 che deve prepararsi per il nuovo raggruppamento in casa Tarvisium, questa volta sabato pomeriggio, si sveglia e dice a suo padre che ha mal di testa e tutte le ossa che fanno male...

Il papà, che adora vederlo in campo in qualsiasi occasione cerca di convincerlo che non è sicuramente nulla di grave, un paio di massaggi alle gambe e tutto passa....

No papà non hai capito, se ci scambiassimo i corpi capiresti che non sono scuse le mie, così non riuscirei nemmeno a correre e non farei nulla di buono.
Bang! Prima lezione di vita, uno a zero per lui.

Purtroppo però il papà lo avvisa che se non se la sente lo deve portare dai nonni perchè la mamma, dopo aver sfornato la torta deve correre al campo per dare una mano in cucina mentre il papà ha promesso piena disponibilità a bordo campo.
Papà, io ho detto che non ce la faccio a giocare ma voglio andare a fare il tifo per i miei fratelli...
Fratelli??? Si!!!
Bang!Seconda lezione di vita, due a zero per lui.

Così si parte, arriviamo, e tutti lo accolgono a braccia aperte facendolo sempre stare in gruppo, la famiglia iniziale di noi tre si sta allargando.
A guardare bene altri under 8, febbricitanti o infortunati sono presenti sia per sostenere, a questo punto “i loro fratelli”, sia perchè anche i propri genitori erano impegnati nelle più svariate attività a servizio della società. La famiglia si sta sempre più allargando...

Cominciano le partite e le tre squadre under 8 non stanno certo a guardare come i propri allenatori non stanno certo i silenzio, tutti incitano tutti, applausi per le mete ma anche per chi rientra in campo dopo un colpo importante. Tra un orsetto di gomma e tanta acqua, partita dopo partita comincia a fare buio e gli ultimi incontri si svolgono a riflettori accesi che sottolineano ancora di più lo spettacolo di così tanti ragazzi che non mollano fino alla fine.
La famiglia ora è sempre più grande.

Come sempre la festa non finisce, dopo le docce si parte con la pasta, e se si entra in club house ci si scontra con una marea di bocche affamate ma anche di camerieri e cameriere con vassoi sopra la testa,reparto cucina, reparto griglia, scatenati nel brulicante lavoro...

OH oh ora la famiglia è proprio un fiume in piena, nulla la può più trattenere e il bello è che non fa paura...
Al termine anche se sfiniti gli adulti si godono le meritate birre tra risate e confronti sulla giornata.
Sono talmente felici tutti che non vorrebbero più andare via ma, gentilmente “scopati fuori”, si torna tutti a casa.
Il papà torna a casa e riflette sulla giornata, il suo piccolo under gli ha insegnato tante cose tra cui l'importanza di esserci in tutte le sfaccettature perchè, come in famiglia ogni piccolo ingranaggio ha la sua importanza per questa macchina che non vuole fermarsi.

 

Alla prossima avventura Tavisium!

vai alla gallery

 

 

 

 

 

under 8 - 27.01.20

badia u8

domenica 26 gennaio 2020
under 8

 

raggruppamento a Badia Polesine

con Badia, Rovigo, Tarvisium, Verona

Weekend di febbre ed influenza per molti dei nostri piccoli giocatori, ma per i superstiti l'appuntamento è stato di quelli importanti: trasferta in pullman per giocare a Badia Polesine!!!

Mille emozioni prima della partenza e tante risate per i racconti dei genitori ex giocatori che narravano di viaggi interminabili e noiosi, di scontri epici con le squadre locali, di nebbie perpetue. Ma nulla di tutto questo ha fermato i nostri Ruggers, arzilli e gioiosi in corriera ed esaltati per la nuova avventura.

Prima di arrivare al campo, sosta in pasticceria per caricarsi di energie, accolti da Davide, nostro educatore u8 originario di Badia e loro ex giocatore.

Domenica particolare anche per circostanze che hanno coinvolto il nostro Club in modo diretto e molto vicino: pochi giorni prima è venuto a mancare Nata, il fondatore della Tarvisium. Come previsto dalla Federazione, al centro campo è stato osservato un minuto di silenzio, ma prima, più appartati e discosti, tutti i nostri giocatori e staff si sono riuniti in cerchio ed hanno cantato Avanti Ruggers. Come Nata diceva: la Tarvisium non sarebbe esistita senza le sue canzoni.

Poi tutti in campo, a giocare!! La nostra u8 ha schierato 3 squadre senza cambi per dare a tutti la possibilità di giocare sempre e senza interruzioni. Ottima prova dei bambini che non si sono mai tirati indietro ed hanno dato il massimo in ogni partita. Merito sicuramente della loro volontà ed anche del progetto educativo e sportivo offerto dalla Tarvisium ed incentrato, per questa fascia di età, sulle abilità motorie di base e sullo sviluppo della dinamicità dei bambini.
Giocare così lontano da casa ha dato l'opportunità di incontrare nuovi compagni di gioco e confrontarsi sui percorsi educativi di altre realtà sportive di sicuro valore come Badia, Rovigo e West Verona.

Saliti in pullman, dopo il terzo tempo, qualche occhietto piccolo e ricolmo di sonno e tanti ricordi di una giornata particolare.

 

avanti Ruggers!

Tarvisium Badia

 

under 8 – fase invernale 5° tarvisium SuperX

U8 1

 

S8 web 01 12 19

 

Super8

presso Verona Rugby 

5° Tarvisium SuperX fase invernale

il futuro in campo! – legami, scambi, confronto, appartenenza!

 

 

domenica 1° dicembre 2019 

Abbiamo vissuto questa esperienza come una famiglia; noi genitori fuori dal campo aiutandoci l'un l'altro e gioendo insieme, i nostri figli in campo dando il massimo. Unire i bambini per capacità ha aiutato sicuramente a farli sentire speciali, evidenziando in ognuno di loro le proprie doti e caratteristiche. Grazie a tutti di cuore.

 

U8 2

 

 

convenzioni e collaborazioni

 

penta picc 2017daimel 2017 picc

logo sparta

trevisinxweb