CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 16 CDF - 18.12.16

BY2Z0967

 

Under 16 CDF
domenica 18 dicembre 2016

CDF Mirano vs CDF Tarvisium 17-28

 

Nonostante un ambiente ovattato dalla nebbia e imbiancato dalla brina, i due Centri di Formazione hanno dato una vita ad una partita divertente ed interessante, molto apprezzata dal pubblico per l'intensità ed il livello del gioco e per la prestazione fisica di entrambe le squadre, che si sono affrontate a viso aperto, senza mai rinunciare al gioco, in una sfida anche dura ma all'insegna della massima correttezza.

Il punteggio e l'esito dell'incontro sono stati in bilico fino all'ultimo con le due squadre si rincorrevano e si alternavano più volte nel condurre la gara. Alla fine ha prevalso la squadra Trevigiana per 28 a 17 grazie ad un gioco che prediligeva il dinamismo co e il movimento della palla in tutte le zone del campo.

Al di là del risultato ad entrambe le squadre va un applauso per il quanto fatto vedere in campo, per l'impegno ed il livello del gioco. Questi ragazzi hanno una grande passione, aggiungono agli allenamenti col proprio club gli allenamenti col Centro di Formazione, sobbarcandosi anche trasferimenti impegnativi. Provengono da società grandi e piccole, alcuni fanno anche 30 e oltre chilometri per venire ad allenarsi. Sono di club diversi ma hanno uno spirito di squadra encomiabile e sono affezionati alla maglia del CDF. Meritano tutti la nostra ammirazione….

Infine inviterei coloro che criticano il progetto dei Centri di formazioni a venire qualche volta ad assistere senza pregiudizi a qualcuna di queste partite.

Primo Tempo m. Schiabel (Sandonà) 5-0, meta Stella (Piave) tr Simonaggio (Villorba) 5-7, m. Hoxha (Venezia- Mestre) 10-7.

Secondo Tempo: m. Bavaresco (Grifoni Oderzo) tr Simonaggio 10-14, m Zanatta (Villorba) tr Simonaggio 10-21, m. Trevisan (Sandonà) tr Schiabel 217-21, meta Stella tr Freschi (Paese) 17-28

CDF Mirano: Fiorin, Rocco, Frigato, Hoxha, De Rossi, Schiabel, Visman, Fantinello, Tramontano, Rugger, Presaglio, Trevisan, Scattolin, Miotto, Zangirolami. A disp: Miolli, Sari, Veggis

CDF Tarvisium: Parrino, Stella, Durante, Bedin, Casagrande, Simonaggio, Fadda, Pavan, Zanatta, Bisigato, Sottana, Cenedese, Bianchin, Bavaresco, Ceccato. A disp. Papparotto, Codemo, Filippetto, Freschi, Figuccia, Baron

vai alla gallery