CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 16 CDF - 08.03.15

WP 20150308 11 47 39 Pro

 

sabato 31 gennaio 2015

Campionato Centri di Formazione Under 16

Cdf Leonorso Udine vs CdF Tarvisium 21 - 10


Tabellino
CDF UDINE: Capizzi, Piovesan, Zannier, Pressich, Landolfi, Muzzi, Frassanito, Rinaldo, Snidar, Zane, Fadini, Ceschia, Perlin, Zanatta, Cecotti. A disp. Orioni, Pastrovicchio, Vidoni, Giaconi, Virili
CDF TARVISIUM: Morandin, Randazzo, Francescato, Pavan, Favaro, Filippetto, Pozzebon, Simonetto, Tonellato, Massolin, Checchinato, Carraro, Granzotto, Michelini, Pasquali. A disp: Tartaglia, Toso, Shurday, Vaccher

Primo tempo: 4' meta Michelini (TV) 0 -5, 20' meta Zannier (UD) tr Muzzi 7-5, 22' meta Capizzi (UD) tr Muzzi 14-5, 25' meta Pavan (TV) 14-10Secondo tempo: 28' meta Frassanito (UD) tr Muzzi 21-10. 

Cartellini: Giallo a Toso (TV) al 10' del secondo tempo

Il largo successo dell'andata e la buona prova col Mogliano facevano sperare in una vittoria in terra friulana.
Invece complici le numerose assenze e qualche leggerezza regalano ai Friulani la prima meritata vittoria.
Eppure i trevigiani partono bene, si mangiano in apertura di partita una meta con Favero, che si fa sfuggire il pallone nell'atto di schiacciare il pallone. Pochi minuti dopo Michelini realizza per il momentaneo vantaggio.
Poi a poco a poco la maggior volontà e concentrazione dell'Udine si concretizza in due mete trasformate.
Al 25 il Villorbese Pavan riaccorcia le distanze con una meta non trasformata.
Il secondo tempo registra un certo dominio territoriale dell'Udine che però non riescono a sfruttare, neanche in superiorità numerica per un giallo ai danni di Toso (non rispetto dei 10 metri su punizione a favore degli avversari).
Nonostante un secondo tempo in affanno i nostri avrebbero l'occasione di recuperare lo svantaggio nel finale di partita, ma in una azione partita da touche, a 10 metri dalla meta e in superiorità numerica un banale in avanti vanifica una meta già fatta.
Come spesso accade ad una occasione mancata corrisponde una meta subita: nel rovesciamento di fronte partito dalla mischia ordinata l'Udine colpisce ancora e segna la terza meta (trasformata) e mette fine ad ogni residua speranza dei nostri ragazzi.

Niente di grave, una sconfitta può essere salutare. Per alcuni è stato l'esordio con la maglia del CDF, c' è tempo per riprendersi e migliorare in vista degli impegni di fine stagione.

vai alla gallery