CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 14 - 29.04.17

1

 

Sabato 29 aprile 2017
Under 14
nona giornata 2^ fase

Ruggers Tarvisium vs Rugby Selvazzano 35-21

 

Tarvisium a corrente alternata

 

Partita a fasi alternate per le magliette rosse che partono con il giusto atteggiamento: i placcaggi alle gambe sono buoni ma manca il raddoppio sulla parte alta del corpo, per cui riesce il gioco facile del Selvazzano che è un continuo offload, e dopo alcuni minuti subiamo la prima meta.
Gli allenatori danno l'ordine di placcare prima alto e poi le gambe, spegnendo così il gioco avversario e salendo in cattedra con ottimi recuperi della palla, anche se ora da sistemare è il nostro attacco; manchiamo di profondità quando muoviamo palla e quando troviamo un buco nella difesa manca il sostegno.
Nonostante ciò riusciamo a realizzare tre mete, ma nel finale del primo tempo ne subiamo un'altra complice una nostra indisciplina nel non rispettare la regola del fuorigioco e la distanza dei 10 metri.
Il primo tempo si chiude in vantaggio per 21 a 14, e gli allenatori nell'intervallo strigliano i Ruggers che sembrano aver smarrito il loro gioco, chiedendo più concentrazione e più aggressività, e di non buttare via i palloni quando ne abbiamo il possesso.
La ripresa è confusionaria, la strigliata non sortisce effetto, i Ruggers placcano ma non avanzano, in attacco continuiamo a sprecare opportunità e, cosa ancora peggiore, di 10 palloni persi dagli avversari verso i nostri compagni non ne raccogliamo uno!
Nel marasma generale riusciamo comunque a segnare due mete e a subirne solo una.
In questa settimana che precede il torneo di Noceto bisogna ritrovare il nostro gioco in attacco e la nostra aggressività in difesa.

 

2

 

5-x-1000

per mio figlio ok

sospensione attivita 2019 2020

 le firme

semo tutti del stesso stampo
la fotogallery della cerimonia

IMG 7795

 

ciproviamo2019 web

 

mischia u16

stella diploma int