CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 18 - gir. 4 - 16.11.13

U18-gir-4-16-11-13

 

Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone 4

Ruggers Tarvisium vs ASD Rugby Paese 17-16 (pt. 0 - 13)

Ruggers Tarvisium: Taffarello, Sartorelli, Gallo, Pastrello, Bruniera, Pavin, Feletti (cap.), Fantin, De Paola, Cavallin, Fossali, De Rossi, Barbaro, Brancaccio, Zuliani, Rosi, Mazzone A., Mazzone G., Tonello, Oliveira, Gianolla, Cenedese. Allenatori: Borsato, Pavin e Pizzolato.
ASD Rugby Paese: Ceban, Scattolin, Rizzato, Tonon, Zanini, Gritti (cap.), Stella, Bacchin, Santolin, Vanin, Levak, Frasson, Visentin, Foresto, Bruzzolo, Marangon, Pestrin, Gabriele, Bettio, D'Ambrosi, Zanatta, Chissalè. Allenatore: Marchetto
Marcatori:
primo tempo: 10' cp Gritti (0-3), 16' m Santolin trasf. Gritti (0-10), 24' cp Gritti (0-13)
secondo tempo: 12' mt Pastrello trasf. Pavin (7-13), 23' mt Tonello trasf. Pavin (14-13), 33' cp Gritti (14-16), 35' cp Pavin (17-16)

Si respirava aria di derby, sabato pomeriggio, al San Paolo e derby è stato.
Una partita giocata dal primo all'ultimo minuto ad alti livelli che è risultata piacevole da vedere per il folto pubblico.
L'incontro inizia con la supremazia del Paese, squadra ben attrezzata e fin qui a punteggio pieno con relativi bonus, che prende l'iniziativa e si piazza sulla nostra metà campo.
Da un fuorigioco delle nostre terze linee l'apertura del Paese centra i pali, tre a zero.
La nostra reazione c'è, facciamo delle buone giocate, arriviamo vicino all'area di meta avversaria, ma non riusciamo a segnare per errori di trasmissione.
Il Paese si riporta sulla nostra metà campo e quando, per la prima volta, si avvicina alla nostra area di meta segna subito con una meta di mischia, trasformazione di Gritti e siamo 10 a 0.
La nostra squadra non si perde di animo, produce gioco, ci avviciniamo ancora la linea di meta avversaria, super giocata dei tre/quarti che libera il nostro centro che schiaccia meta ma l'arbitro annulla.
Il Paese riesce ancora a far punti, prima dell'intervallo, con un altro piazzato, 13 a 0.
I nostri ragazzi non mollano e riprendono a giocare, i sostegni ci sono, le corse sono dritte e finalmente su azione rocambolesca segniamo in mezzo dei pali con Alfio Pastrello, Nicolò Pavin trasforma. 13-7.
Il Paese accusa il colpo e non ha la forza necessaria per reagire, noi insistiamo ed eseguiamo giocate esemplari che per un soffio non portano alla marcatura.
In questa fase di gioco in campo c'è una squadra sola e dopo un'azione corale segnamo in mezzo ai pali con Denis Tonello su ottima iniziativa di tutto il pacchetto di mischiua, Pavin trasforma e c'è il sorpasso, 14-13.
Il Paese reagisce e a due minuti dalla fine ci risorpassa con un calcio di punizione 16 a 14.
C'è ancora un minuto di gioco è disperatamente ci portiamo sulla loro campo del Paese, recuperiamo palla e su fuorigioco della mischia paesana l'arbitro ci concede un calcio di punizione, da 40 metri, spostato sulla destra.
Piazziamo, Nicolo' Pavin c'entra i pali, triplo fischio finale, apoteosi, abbiamo vinto!!! 17-16.
Grandissima partita dei nostri ragazzi, grande fiducia e un gran bel gioco, ottima la condizione atletica, è la terza partita vinta consecutivamente,

avanti così! bravi ragazzi!!!

 

vai al campionato

 

5-x-1000

per mio figlio ok

 le firme

semo tutti del stesso stampo
la fotogallery della cerimonia

IMG 7795

 

ciproviamo2019 web

 

mischia u16

stella diploma int