CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 18 gir. 4 - 24.11.13

U18a 19-10-13

   

Domenica, 24 novembre 2013

Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone 4

Rugby Montebelluna vs Ruggers Tarvisium 25 - 17 (pt. 5 - 17)

 

Rugby Montebelluna: Crema, Baldisser, Bottari de Castello, Dalla Favera, Gobbo, Girdea, De Marco, Frassetto, Buffon, Dal Bosco, Borsato, Mora, Donadini, Zaniol, Geronazzo, Rizzardo, Martignago, Funes, Sartor, Vettoretti. Allenatore: Vendramin.

Ruggers Tarvisium: Mazzone G., Bruniera, Taffarello, Pastrello, Sartorelli, Pavin, Feletti (cap.), Cavallin, Schiavon, Fossali, De Rossi, Tonello, Zuliani, Brancaccio, Barbaro, Rosi, Mazzone A., Amoroso, Campion, Cenedese. Allenatori: Borsato e Pizzolato.

Marcatori: p.t.: 3' mnt Feletti (0-5), 7' mnt Girdea (5-5), 12' m Bruniera trasf. Pavin (5-12), 35' mt Bruniera (5-17).

s.t.: 3' mnt Vettoretti (10-17), 6' mnt Bottari de Castello (15-17), 27' mnt Bottari de Castello (20-17), 35' mnt Della Favera (25-17)

 

Partita che si presenta, già sulla carta, impegnativa per i nostri ragazzi dell'Under 18 sia perchè abbiamo davanti una compagine che fino all'incontro di oggi ha raccolto un solo punto sia perchè ci troviamo a far fronte ad un numero esagerato di assenze per infortuni e malattie di stagione.

Il match inizia bene per le Magliette Rosse che fin dal calcio d'inizio mostrano voglia di giocare e capacità di farlo bene.

Già alla prima azione varchiamo la linea di meta avversaria. Confezioniamo un'azione ricca di "8 fasi", con vari punti d'incontro, giocate al largo di buona qualità e col capitano che approffitta di un varco in seno all'affannata difesa montebellunese e sigla la prima meta. Trasformazione, da posizione impossibile, non riuscita.

Il Monte riparte con più voglia di prima e noi, forse rilassati mentalmente, per un po' subiamo il loro gioco. I nostri avversari riescono ad andare in meta al 7' con il loro mediano di mischia che partendo da mischia chiusa corre per 40 metri e schiaccia in bandierina. Non trasformano neanche loro, 5-5.

Il capitano richiama la squadra all'ordine e ricominciamo a macinare gioco, teniamo il campo con autorità, e ristabiliamo subito le distanze con Bruniera che schiaccia in meta dopo una bella azione al largo. 10-5.

Il pallino del gioco è saldamente in mano nostra, costruiamo azioni da meta a ripetizione ma dobbiamo aspettare fino alla fine del tempo per aggiungere punti al nostro tabellino. Bruniera appoggia la palla in mezzo ai pali concludendo l'ennesima azione corale della nostra squadra. Pavin trasforma 17-5 per noi.

Dopo il riposo la partita cambia volto. Noi abbassiamo il ritmo fin dall'inzio e il Montebelluna ne aprofitta per siglare un uno/due che li riporta sotto nel punteggio, 17-15 a nostro favore. Loro insistono, noi proviamo a resistere e a giocare a nostra volta ma abbiamo perso lucidità e le nostre azioni non fanno più paura ai nostri avversari. Il Monte continua a provarci e al 27' segna ancora portandosi a più 3.

Da questo momento i nostri ragazzi, punti nell'orgoglio, ci riprovano e ricominciamo a giocare nei loro 22 fino alla fine della partita quando subiamo un intercetto che permette al loro centro di involarsi in mezzo ai pali dopo una corsa di 80 metri. Finisce 25 a 17 per loro.

Peccato, la gara di oggi è finita con una sconfitta che ci lascia l'amaro in bocca ma, come ha detto Ino a fine partita, "sono queste le sconfitte che servono più di una vittoria e tutti (i ragazzi) devono capire che non ci sono alibi di nessun genere in campo ha vinto la squadra che aveva più voglia di vincere".

FORZA RAGAZZI, da Montebelluna torniamo più uniti, più squadra, e sicuri che il buon gioco rimane il nostro marchio di fabbrica. 

FORZA RUGGERS!!!

 

vai alla gallery

 

vai al campionato

 

U18d 19-10-13

U18c 19-10-13

U18b 19-10-13

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

banner web

ciproviamo2019 web

 

20190710 FESTA DELLA BIRRA AL BHR locandina rid

 

camminare per la vita tagl

presa al volo / n°57

presa al volo / n°58

 presa al volo / n°57 - 10.05.19   8-9 giugno ... SUPER !!! Un magnifico weekend!   Accogliere presso le nostre strutture di Viale Olimpia la chiusura stagionale del progetto “Super X” è stato veramente emozionante; vedere all’opera tutti i nostri giovanissimi rugbysti, più di un migliaio (!) ha chiuso...

 

5-x-1000

 

banner 50ANNI site

 

 

mischia u16

stella diploma int