CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 16 25.09.16 Ruggers Tarvisium vs Verona Rugby J.

DSC 0148

 

domenica 25 settembre 2016
Barrage Under 16
Ruggers Tarvisium ASD vs Verona Rugby Junior 18 - 21

Ruggers Tarvisium ASD: 15 Michielin, 14 Callegari, 13 Rosi, 12 Sardo Infirri, 11 Vecchiato, 10 Figuccia, 9 Guerretta, 8 Vitale, 7 Gasparotto , 6 Lenhardy, 5 Meneguz, 4 Briscese, 3 Sarai, 2 Ceccato, 1 Ridolfi, 16 Pizzolato, 18 Boldrin, 19 Guerra, 20 Sartorelli, 21 Bruniera, 23 Zago; all. Pavin e Russo.

Verona Rugby Junior: Payano, Santoli, Forlati, Bogoni, Adami, La Lumia, De Bastiani, Ortombina, Veliscek, Camozzo, Bertossi, Creatini, Erricchello, Bertucco, Copelli, Pusceddu, Magri, Tosetti, Malesani, Facci, Adami, Gasparini; all.: Gasparato.

P.T.: 3' meta Verona + tr. 0 – 7; 14' meta Figuccia 5 – 7; 25' calcio di punizione Michielin 8 – 7.
S.T.: 1' calcio di punizione Michielin 11 – 7; 4' meta Verona + tr. 11 – 14; 8' meta Verona + tr. 11 – 21; 13' meta Rosi + tr. Michielin 18 – 21.

 

passo falso della Tarvisium

 

Il secondo incontro valido per le qualificazioni al girone Elite vede schierate, sul campo di Monigo, i Ruggers Tarvisium contro il Verona Rugby Junior.
Ed è subito lotta!
I ragazzi affrontano la partita con impegno e concentrazione, ma evidenziano ben presto alcune mancanze. C'è poca aggressività in difesa, la salita difensiva si dimostra un po' debole per cui succede che la squadra aspetta sempre gli avversari senza quindi spingersi nella loro metà campo. Manca parzialmente la difesa dei tre quarti nello spazio e questo comporta spesso il notevole avanzamento dell'attacco avversario. La messa a disposizione della palla da parte del portatore è talvolta insufficiente. Inoltre il sostegno è spesso in ritardo nei punti di incontro.
Non solo note dolenti, però, tutt'altro: ci sono stati anche parecchi aspetti positivi come, per esempio, il buon avanzamento in attacco ed il conseguente movimento di palla, oltre alla voglia di mettersi in gioco che non è mai mancata.
La vittoria di misura del Verona d'altra parte è indice del grande agonismo che si è respirato in campo per tutta la durata della partita.
Rendiamo onore ai nostri avversari che hanno presentato una bella squadra, ben attrezzata ed organizzata e fisicamente più dotata di noi.
Per quanto ci riguarda mettiamoci all'opera. Domenica 2 ottobre ci aspetta un altro incontro decisivo per questa fase dei barrages.

 

avanti Ruggers!!!

 

vai alla gallery