CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 16 - 10.12.16

IMG 7841

 

Sabato 10 dicembre 2016

8^ giornata Campionato Uder 16 girone Meritocratico

San Marco Rugby Venezia Mestre vs Ruggers Tarvisium

13 - 13


Ruggers Tarvisium ASD: 15 Zago, 14 Barbon, 13 Rosi (Cap.), 12 Vecchiato, 11 Bruniera, 10 Figuccia, 9 Guerretta, 8 Ceccato (V.Cap.), 7 Gasparotto, 6 Lenhardt, 5 Briscese, 4 Pizzolato, 3 Ridolfi, 2 Meneguz, 1 Cardenas, 18 Bianchini, 19 Callegari, 22 Michielin, 21 Sartorelli; all.: Pavin e Russo.


San Marco Rugby Venezia Mestre: 15 Hoxha, 14 Nargi, 13 Montalto, 12 Veggis, 11 Favaro, 10 Bonicelli, 9 Fiorin, 8 Tramontano, 7 Barbaro, 6 Sterza, 5 Preseglio, 4 Dalla Libera, 3 Panin, 2 Mocanu, 1 Bindi, 16 Marigo, 17 Vizzionato, 18 ceravolo, 19 Ruanjia, 20 Bettiol, 21 Binotto, 22 Delantone; all. : De Nunzio.


P.T.: 3' meta Venezia-Mestre 5 – 0, 14' meta Tarvisium (Vecchiato) 5 – 5, 28' calcio di punizione Venezia Mestre 8 – 5.

S.T.: 7' meta Tarvisium (Figuccia) 8 – 10, 25' calcio di punizione Tarvisium (Zago) 8 – 13, 33' meta Venezia-Mestre 13 – 13.


inghiottiti dalle nebbie


La penultima giornata di campionato vede la Tarvisium giocare in trasferta sui campi del Venezia-Mestre, a Favaro Veneto.

L'under 16 può presentare solo 19 giocatori, causa impegni su altri fronti, malattie, infortuni e spiacevoli defezioni dell'ultimo momento.

La scarsa visibilità mette a rischio l'inizio della partita; l'arbitro decide che comunque si può giocare e le squadre scendono in campo. La nebbia però scende ancora più fitta e le due compagini sembrano spesso venire inghiottite dalla fitta coltre. Quasi impossibile dare indicazioni dalla panchina, difficoltoso per i giocatori stessi comunicare tra loro e seguire il gioco.

Il primo tempo ci vede comunque subire l'offensiva del Venezia-Mestre, che segna al terzo minuto di gioco. La nostra difesa non svolge bene il suo compito, troppi i falli che ci vengono segnalati e poche le azioni incisive: sembra quasi che i nostri ragazzi abbiamo lasciato in spogliatoio disciplina e orgoglio.

Briefing di fine primo tempo: gli allenatori concordano con i ragazzi sull'evidente fisicità degli avversari ma al tempo stesso li spronano a tirare fuori l'anima e a dare tutto nel secondo tempo.

Il messaggio viene ricevuto e la Tarvisium, grazie ad una meta e ad un calcio di punzione si porta in vantaggio.

Molto il nervosismo che si percepisce tra le fila del Venezia-Mestre, ben tre i cartellini gialli mostrati dall'arbitro, con qualche caduta di stile sia verbale che comportamentale (offese e provocazioni gratuite non fanno certo onore ad una squadra di rugby).

Nei momenti in cui ci è possibile chiudere la partita con qualche segnatura non ne sappiamo approfittare ed una meta subita allo scadere del secondo tempo ci porta in risultato di parità.

La scelta di calciare la palla in touche viene indicata lucidamente dagli allenatori nella consapevolezza che chiudere la partita preservando la squadra sia più importante di ogni altro azzardo.

A fine partita Luca e Dante si ritengono soddisfatti dato che il trend negativo del primo tempo è stato positivamente risolto e che con i nostri numeri e in queste condizioni meteo, nel secondo tempo, di più difficilmente si poteva fare.

Quella che è sicuramente da migliorare è la presenza agli allenamenti che devono essere svolti con costanza e serietà: affrontare squadre fisicamente più prestanti di noi richiede impegno da parte di ogni singolo giocatore, nell'ottica di salvaguardare la propria incolumità ed essere un punto di riferimento stabile nella squadra.


….... Avanti Ruggers!!!

 

vai alla gallery