CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 16 - 19.02.17

IMG 6825

 

Sabato 18 febbraio 2017
10^ giornata Campionato Uder 16 girone Meritocratico


Rugby Paese vs Ruggers Tarvisium 15 - 13

Ruggers Tarvisium ASD: 15 Zago, 14 Guerretta, 13 Vecchiato, 12 Rosi, 11 Sardo Infirri, 10 Figuccia, 9 Sartorelli, 8 Gasparotto, 7 Boldrin, 6 Lenhardy, 5 Pizzolato, 4 Meneguz, 3 Sarai, 24 Ceccato, 1 Ridolfi, 16 barbon, 18 Briscese, 19 Bruniera, 20 Michielin; all.: Pavin e Russo.

Rugby Paese: 15 Bressan, 14 Naldi, 13 Borsoi, 12 Zandonà, 11 Pozzebon, 10 Brunello, 9 Freschi, 8 Pavan, 7 Vecchiato, 6 Bonigolo, 5 Donnini Savorelli,, 4 Bianchin, 3 Dissegna, 2 Baldissera, 1 Galeotafiore, 16 Cesca, 17 Zanatta, 18 Brunello, 19 Galeotafiore M.; all. Gnocato e Pozzobon.

P.T.: 4' meta Paese 5 – 0, 8' meta Tarvisium (Sardo Infirri) + trasf. (Zago) 5 – 7, 10' calcio di punizione Tarvisium (Zago) 5 – 10.
S.T.: 4' calcio di punizione Tarvisium (Zago) 5 – 13, 10' meta Paese 10 – 13, 18' meta Paese 15 – 13.

 

un brutto passo falso

 

Un brutto passo falso per la nostra Tarvisium under 16 in quel di Paese, dove i nostri giovani vengono sconfitti di misura dai canguri.
I padroni di casa vanno subito in meta (non trasformata) dopo un multifase vicino alla zona rossa, ma la risposta della Tarvisium non si fa attendere e, grazie ad un contrattacco in seguito ad un calcio di liberazione, riusciamo a schiacciare in mezzo ai pali e a trasformare facilmente.
Sul finire del primo tempo, conseguentemente ad un fallo in rack da parte dei ragazzi del Paese, possiamo aggiungere tre punti al nostro tabellino e concludere il primo tempo col risultato di 5 – 10.
Nonostante il punteggio favorevole, però, la prestazione dei nostri ragazzi non è valutata positivamente dagli allenatori che rimarcano loro poca incisività e precisione nelle fasi di gioco: subiamo fisicamente e non placchiamo! Viene richiesta più grinta e convinzione.
Nella ripresa un altro calcio piazzato a nostro favore porta i giovani ruggers oltre la distanza di break ma, dopo qualche minuto, arriva pronta la reazione del Paese che segna due mete in poco tempo a causa di errori nella nostra difesa. L'ultima occasione per portare a casa la partita è sui piedi del calciatore che però, da oltre 40 metri, non centra di poco i pali.
Arriva il fischio finale dell'arbitro sul punteggio di 15 a 13 per i padroni di casa.
Vista la prestazione della nostra squadra non possiamo recriminare nulla: il risultato va giustamente a premiare una compagine che ha dimostrato carattere e voglia di ben figurare. Quello che dispiace è sapere che in molti, giocatori e staff, credano e siano convinti delle reali potenzialità di questo gruppo che però, ultimamente, sembra aver perso la giusta rotta e si trova spesso a fare i conti con troppe assenze e discontinuità negli allenamenti.
Il campionato è tutto da giocare, possiamo e dobbiamo essere ambiziosi ma serve crederci e saperci mettere a disposizione dei compagni; il rugby più di altri sport, è una disciplina dove lo sforzo deve essere comune.
Ora più che mai...

…..avanti Ruggers!!!!!

 

vai alla gallery