CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

under 16 - 02.04.17

IMG 7973

 

Domenica 2 aprile 2017
7^ giornata ritorno Campionato Under 16 girone Meritocratico

Ruggers Tarvisium vs Rugby Casale 49 - 0

 

Ruggers Tarvisium ASD: 15 Zago (v.cap.), 14 Callegari, 13 Vecchiato, 12 Rosi (cap.), 11 Barbon, 10 Figuccia, 9 Guerretta, 8 Briscese, 7 Boldrin, 6 Amadio, 5 Lenhardy, 4 Gasparotto, 3 Sarai, 2 Ridolfi, 24 Ceccato, 16 Cardenas, 18 Scrufari, 19 Sardo Infirri, 20 Sartorelli, 21 Michielin, 22 Bruniera, 1 Vitale; all. Pavin e Russo.

Rugby Casale: 15 Marcon, 14 Toniolo, 13 Bareato, 12 Scattolin, 11 Sterchele, 10 Baratella, 9 Zambon, 8 Favretto, 7 Artico (cap.), 6 Ragogna (v.cap.), 6 Zuliani, 5 Zuliani, 4 Cassandrin, 3 Gasparello, 2 Zanda, 1 Cappelletto, 16 Cultrera, 17 Piazzi, 18 Lazar, 19 Busato, 20 Meneghetti, 21 Paradiso, 22 Camatta; all. Pezzato.

P.T.: 6' meta Tarvisium (Barbon) + trasf. (Zago) 7 – 0, 9' meta Tarvisium (Figuccia) + trasf. (Zago) 14 – 0, 22' meta Tarvisium (Michielin) + trasf. (Zago) 21 – 0, 29' meta Tarvisium (Ridolfi) + trasf. (Zago) 28 – 0.
S.T.: 4' meta Tarvisium (Sardo Infirri) + trasf. (Zago) 35 – 0, 22' meta Tarvisium (Briscese) + trasf. (Bruniera) 42 – 0, 26' meta Tarvisium (Boldrin) + trasf. (Bruniera) 49 – 0.

 

continuiamo così

 

La proposta di campionato della giornata di domenica 2 aprile è il derby trevigiano under 16, che si disputa tra le magliette rosse della Tarvisium ed i caimani del Casale, in un clima di grande voglia di rivincita. Infatti il match di andata giocato in trasferta e perso col punteggio di 19 a 15, aveva rappresentato l'inizio di un periodo nero che aveva colpito la nostra squadra.
I giovani ruggers però hanno saputo reagire con forza ed hanno tratto un ottimo insegnamento dal superamento delle difficoltà che si erano presentate lungo il loro cammino, che all'inizio era sembrato facile e senza ostacoli e per questo era stato sottovalutato: forse proprio il raggiungimento di tale obiettivo li ha resi ora più maturi e consapevoli delle loro grandi capacità.
La presteazione di oggi ne è stata una bella dimostrazione: alta l'intensità di gioco, notevole l'impegno di tutti, elevata la pressione difensiva. Ma soprattutto, nei volti dei nostri giovani, si sono visti la gioia ed il divertimento nel praticare questo sport, che non sono solo strettamente legati ai risultati ottenuti in termini numerici ma che derivano dalla consapevolezza di poter raggiungere obiettivi ambiziosi quando si sa di essere in campo uniti e di aver lavorato duramente durante la settimana.
Da sottolineare ancora una volta, a tale proposito, il grande aiuto tecnico, umano, morale e psicologico che stanno offrendo alla squadra lo staff di allenatori Luca Pavin e Dante Russo con l'insostituibile supporto di Pier Marchesin e Manuel Pavanello.
Del match di oggi non possiamo che essere soddisfatti: anche stavolta il turnover di tutti i giocatori non ha destabilizzato gli equilibri di gioco ma ha permesso ai ragazzi con meno esperienza di esprimersi anche in ruoli inconsueti, sempre con buoni risultati.
Il plauso del “Man of the Match” va al grande Checco Boldrin, per la grinta ed il carattere dimostrati.
Ora ci aspetta un'altra tappa di questo cammino, non meno impegnativa dal punto di vista emotivo: domenica prossima ospiteremo il Venezia Mestre che nella partita di andata ci aveva lasciato dell'amaro in bocca e tanta voglia di rivincita.
L'impegno della nostra under 16 non mancherà di certo, la voglia di rivincita neppure, abbiamo bisogno come sempre del sostegno di tutti i nostri affezionati tifosi e, ora più che mai ...

 

…..avanti Ruggers!!!!

 

vai alla gallery