CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Under 16 - 18.11.18

Copia di IMG 6576

 

 

domenica 18 novembre 2018
Campionato Under 16 2018/19
Girone 2 meritocratico 4^ giornata

Rugby Casale vs Ruggers Tarvisium - 17-32

formazione
15 Masetto, 14 Fantin, 13 Dotto, 12 Trevisiol, 11 Tabarin, 10 Mazzone; 9 Pacquola, 8 Berlese Lizardo, 7 Baseggio, 6 Salvadori, 5 Ongaro, 4 Petrin, 3 Nigolean, 2 Crotti, 1 Vendramini
a disp. 16 Zanata, 18 Arrigoni, 19 De Francesco, 20 Piazzolla, 21 Heddaji, 24 Cendron


Riprende il campionato U16 dopo una lunga pausa che gli allenatori hanno utilizzato principalmente per recuperare tutti i giocatori acciaccati; la squadra infatti si presenta unita e compatta sul campo di Casale e i risultati si son visti!
La partita giocata dai giovani Ruggers è stata intensa fin dal calcio d'inizio, con gli avversari che vogliono subito fare punti e si stabiliscono nei nostri 22. I nostri sono bravi nell'occupare gli spazi in difesa e a placcare e riplaccare, ma Casale riesce a sfondare e schiacciare in bandierina dopo parecchie fasi d'attacco. 
I nostri non demordono e continuano nella loro partita fatta di placcaggi, sostegni e recuperi e proprio uno di questi permette di segnare una meta dopo una bella corsa con finta per evitare anche il tentativo di placcaggio dell'estremo avversario.
I Ruggers prendono fiducia e si riportano nella metà campo avversaria dopo un altro recupero in ruck; Casale concede una punizione centrale all'interno dei suoi 22 che i nostri mandano in touche sui 5 metri... vogliono prendersi il bersaglio grosso!! Buona esecuzione dell'alzata, fissiamo qualche avversario in una ruck, poi apriamo velocemente e META! Proprio una bell'azione. Bravi!
Prima della fine del tempo un'altra nostra marcatura fissa il risultato sul 5 - 26.
Il secondo tempo inizia con Casale che naturalmente vuole ribaltare il risultato, ma la Tarvisium si impegna nei placcaggi e nei recuperi non concedendo quasi nulla, anzi ci portiamo in attacco e sui 5 avversari forse un po' di fretta non ci fa fare le scelte giuste e sprechiamo una buona occasione. La meta che ci dà il punto di bonus però arriva dall'ennesimo recupero di palla in touche, alcune fasi d'attacco in un senso per poi ritornare dall'altra parte del campo e con una veloce apertura del mediano riusciamo a trovare l'angolo giusto per entrare nella linea di difesa avversaria. 
Forse a questo punto i ragazzi si sentono appagati e subiamo 2 mete del Casale che però non riesce a completare la rimonta, stoppata alla fine da un calcio di punizione dalla distanza che centra i pali: oltre a fissare il risultato finale fa scorrere il tempo che manca.
Il duro lavoro fatto durante queste settimane di sosta è stato sicuramente ripagato da questa ottima partita giocata da tutti i ragazzi U16.

 

BRAVI BRAVI BRAVI!

Forza Ruggers!

vai alla gallery