CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

Under 16 - 31.03.19

111

 

domenica 24 marzo
Campionato Under 16 2018/19
Girone 2 meritocratico 6^ giornata/ritorno

Ruggers Tarvisium vs Castellana Rugby 31-14

Formazione
15 Tabarin, 14 Masetto, 13 Dotto, 12 Trevisiol, 11 Cendron, 10 Mazzone; 9 Pacquola, 8 Baseggio, 7 Berlese, 6 Arrigoni, 5 Vendramini, 4 Petrin, 3 De Francesco, 2 Crotti, 1 Nigolean
a disp. 16 Heddaji, 18 Ongaro, 24 Zanata

Quest'oggi arriva il Castellana Rugby al campo San Paolo forte della vittoria ottenuta contro il Casale nel turno di recupero; i ruggers vogliono fin da subito far capire le proprie intenzioni ed entrano profondamente nella metà campo avversaria, ma vengono tenuti alti e quindi fermati ai 5 metri... dopo due minuti ci riprovano in percussione ma lollo viene denudato e la palla sfugge in avanti ... dalla mischia usciamo con palla in mano, una veloce assistenza e arriviamo in area di meta ma nello schiacciare Carlos perde il controllo e l'arbitro non può far altro che fischiare in avanti!! PECCATO!

Restiamo nei 22 avversari e proviamo a superare il muro difensivo con un calcetto che supera la linea di palla morta, poi mettiamo pressione in touche, tocchiamo la palla ma facciamo in avanti, cambiamo fronte di gioco ma ancora nel tentativo di schiacciare in meta perdiamo il controllo dell'ovale: secondo in avanti fischiato in area di meta!!!
Sembra una di quelle partite "stregate" ma i ruggers sono consapevoli del fatto che finora gli avversari non hanno mai superato la loro metà campo; però in un paio di occasioni commettiamo fallo, la palla non viene aperta e facciamo un "tenuto"; poi un placcaggio senza palla, gli avversari prendono coraggio e da una touche arrivano fino alla linea di meta dove un placcaggio a due spinge fuori dal campo l'ala del Castellana.

Gli ospiti ora spingono sull'acceleratore per marcare qualche punto ma la ormai nota difesa Tarvisium regge agli assalti e recupera la palla respingendo lontano gli avversari. L'occasione per mettere i primi punti sul tabellone capita sui piedi del nostro capitano che piazza abilmente un calcio dalla linea dei 10 metri. 3 - 0.
Punteggio con il quale si conclude il tempo, dove alla fisicità del Castellana i ruggers hanno contrapposto maggiore velocità che però in più occasioni li ha portati all'errore come in occasione degli in avanti in area di meta che ancora gridano vendetta....

Dopo abbondanti sorsi d'acqua si riprende a giocare e i ruggers si stabilizzano nei 22 avversari. Una punizione viene battuta velocemente e arriviamo ai 5 metri, Vitto raccoglie la palla dalla base della ruck e schiaccia sotto i pali! 10 - 0 con la facile trasformazione.

I ruggers ancora non sono tranquilli e si vede: passaggi sbagliati, errori banali nelle ripartenze, un calcio che non trova la linea laterale e il Castellana si riporta nei nostri 22 e ci costringe al tenuto; dalla touche la palla viene messa in cassaforte e schiacciata in meta per il 10 - 7.

Con rapidi cambiamenti di fronte cerchiamo il passaggio giusto per superare l'arcigna difesa avversaria, siamo in avanzamento, da un lato all'altro del campo dopo diverse fasi smarchiamo Enrico che in tuffo schiaccia in bandierina! Leo con un gran calcio trasforma! 17 - 7.
Subito dopo però due fuorigioco consentono una ripartenza veloce dai 5 metri al Castellana, la difesa Tarvisium si fa cogliere impreparata e subiamo la meta del 17-14.
L'arbitro ha spiegato bene al capitano quando la difesa può salire dopo una touche ...
Un ottimo sostegno subito dopo, permette a Lollo di andare a schiacciare indisturbato in mezzo ai pali dopo una bella azione al largo. 24 - 14

E l'azione dopo una galoppata del capitano trova la meta del bonus e fissa il punteggio finale 31 - 14.

 

Grandi ruggers!!!