under 18 girone élite - 23.01.16
sabato 23 gennaio
Campionato Under 18 - Comitato Regionale Veneto - Girone élite
Ruggers Tarvisium vs Villorba Rugby 17-7
I nostri ragazzi sono apparsi determinati e hanno dimostrato di voler vincere l'incontro , forti in fase di conquista , idee chiare e efficaci in difesa , mentre il Villorba e' apparso sottotono e ha sofferto per tutta la partita.
Il punteggio poteva essere ancora più a favore della Tarvisium se avesse sfruttato in miglior modo le varie occasioni in superiorità numerica.
Si iniziano le marcature all' 8 del primo tempo dopo un calcetto a seguire di Alzetta, pressione di Pastrello che raccoglie palla e segna.
Abbiamo palloni di qualità e creiamo movimenti interessanti ed è da uno di questi che arriva la seconda marcatura :Crisantemo buca la difesa Villorbese con un'ottimo angolo di corsa,sostegno magistrale di Francescato che si traina 2 giocatori per circa 20 metri e con grande determinazione segna,Mattia Pavin trasforma e chiudiamo il primo tempo in vantaggio per 12-0.
Nel secondo tempo la musica non cambia e riusciamo più' volte a stringere la difesa avversaria creando spazi da esplorare e da una di queste opportunità portiamo palla al largo ,Pastrello si trova uno contro uno , calcetto a scavalcare per se stesso ,e tuffo in meta, trasformazione mancata e ci portiamo sul 17-0.
L'unica marcatura del Villorba avviene da una nostra disattenzione su mischia nostra in cui il mediano avversario recupera palla e beffa tutti schiacciando in mezzo ai pali.
Giochiamo per raggiungere il punto di bonus ma non sfruttiamo bene alcune opportunità favorevoli e l'obbiettivo svanisce , è' l'unico rammarico di un'ottima prestazione.
Punteggio finale 17-7 e tutti a cantare "maglietta rossa",
bravi ragazzi!!