CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 01.12.24

calcio 01 12 24

   

Serie A girone 3,

VI^ di andata

Rugby Badia – Botter Ruggers Tarvisium

 

Questa sesta giornata del Girone 3 della Serie a propone alle nostre Magliette Rosse la trasferta in casa del Badia. Per l’ennesimo scontro con i Polesani servirà una prova di maturità e un impegno da affrontare con concentrazione senza farsi ingannare dalla attuale distanza in classifica.

Questo campionato ha fatto vedere che non ci sono partite facili per nessuno e che il livello è abbastanza omogeneo. Per i ragazzi di Pavan e Buso è l’occasione per dare continuità alle due ultime vittorie e approfittare dello scontro diretto tra Viadana e Valsugana, una vittoria in Polesine potrebbe garantirci il secondo posto e maggior serenità in vista della successiva partita col Viadana, opportunità che si scontra con la necessità dei polesani di muovere la classifica. Quindi nessuna distrazione è concessa.

Come noi, anche Badia, ha scelto di puntare su una rosa giovane con qualche senatore a portare la giusta dose di esperienza. Storicamente fanno valere molto il fattore casa ed anche in questa stagione hanno ottenuto una vittoria con patavium e una sconfitta con la corazzata Viadana.  

Il quadro della giornata propone anche un interessante Villorba Valpolicella; i Ricci sono a pari punti con noi e i Veronesi ci inseguono a due punti, entrambe a sperare in un nostro passaggio a vuoto. La classifica non ha ancora assunto un aspetto “stabile”.

In serie C la cadetta affronterà l’esordio in girone promozione ricevendo in casa i Grifoni dell’Oderzo, squadra, come la nostra, con molti giovani: si prospetta una sfida interessante.

Maggiori dettagli come sempre sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.

 

calcio d'inizio incontro 17.11.24

calcio 17 11 24

   

Serie A girone 3,

V^ di andata

Botter Ruggers Tarvisium – Lafert Rugby San Donà

Questa quinta giornata del campionato ci propone, una volta tanto, un match quasi inedito. Se, infatti, gli scontri a livello giovanile con i biancocelesti Sandonatesi sono una costante di ogni stagione, per ricordare una partita ufficiale di campionato tra Seniores bisogna andare parecchio indietro del tempo, di certo una trentina d’anni, anni Novanta, epoca della prima Serie A delle magliette rosse. In seguito, le strade si separarono: noi a ricominciare dal basso e loro stabilmente in A e poi in Elite a combattere con i cugini biancoverdi. Nei tempi recentissimi i destini si erano invertiti, con la loro scelta di ricominciare dal basso per tentare una rapida risalita verso una posizione in linea col loro blasone.

Eccoci, quindi, tornati all’attualità, a questa sfida della quinta giornata tra avversarie dirette, separate da un punto, della zona alta di una classifica ancora cortissima. Noi siamo alla ricerca della prima vittoria casalinga dopo due sconfitte interne di un punto e due larghe vittorie esterne: questa combinazione fa sì che la differenza mete e punti sia a nostro favore pur con un punto in classifica di meno. 

San Donà si presenta con una squadra composta dal giusto mix di esperienza e gioventù con tanti ragazzi cresciuti nel settore giovanile e qualche figura storica come il centro Iovu, classe ‘84, uno dei pochi ad essere rimasti dopo l’uscita dei biancoazzuri dall’eccellenza e principale fautore del ritorno della squadra in serie A. 

Attualmente non sono da registrare ex di giornata per questa partita, anche se negli ultimi anni sono stati moltissimi i giocatori che sono passati da San Donà in maglietta rossa e viceversa ed anche qualche allenatore, come Toni Green, che dopo l’esperienza in serie A con in ruggers è approdato sull’argine del Piave. 

Il match si preannuncia quindi quanto mai incerto con in palio il terzo posto e soprattutto l’allungo sulle inseguitrici. Battaglia e suspence assicurate, per cuori forti.

Per U18 e U16 ancora due montagne da scalare con entrambe le squadre impegnate con i pari età del Rovigo, la 16 in trasferta e la 18 in casa a fare da prologo alla prima squadra. Per la 14 triangolare in casa sabato pomeriggio.

Maggiori dettagli come sempre sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.

 

calcio d'inizio incontro 03.11.24

calcio 03 11 24 01

   

Serie A girone 3,

IV^ di andata

Valpolicella Rugby 1974 – Botter Ruggers Tarvisium

 

Il termine “trasferta delicata” è sicuramente una delle locuzioni più abusate tra quelle usate in ambito sportivo, ma mai come per questa Valpo-Tarvisium la definizione risulta più azzeccata e faticherei a descriverla in altro modo. Siamo reduci da due sconfitte casalinghe entrambe per un solo punto (di cui l’ultima nel derby col Casale), segnando sempre più mete degli avversari.

C’è la consapevolezza che l’impianto squadra è buono, i nostri tecnici stanno lavorando bene e dispone di soluzioni in molte zone del campo, eppure qualcosa è venuto meno; non può quindi mancare un po’ di senso di frustrazione e il rimpianto per una posizione in classifica che potrebbe essere sicuramente migliore. Classifica che è in realtà cortissima, con Viadana in corsa solitaria e con sette squadre su dieci raccolte in due punti. Un turno che ovviamente non può che proporre scontri diretti che dovrebbero sgranare la classifica. Eccoci, quindi, a San Pietro in Cariano a far vista ad un Valpolicella che non è più sicuramente la squadra un po’ arrendevole della scorsa stagione e che ha una situazione di classifica leggermente migliore alla nostra in virtù delle due vittorie maturate in questo avvio di stagione. 

Valpo si presenta con una squadra che è un mix tra la consolidata vecchia guardia e un gruppo di giovani promettenti tra i quali spiccano i giovanissimi Dinarte e Braga
Nota di rilievo il ritorno a casa di Van Tonder con il doppio spot di allenatore/giocatore anche se per un acciacco fisico non è ancora sceso in campo in questo avvio di stagione. 

Spostandoci a Treviso, esordio casalingo per la nostra cadetta che scenderà in campo a Dosson contro il Pedemontana Livenza, con l’obiettivo di replicare la bella prestazione di Bassano. 

Maggiori dettagli come al solito sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.

 

calcio d'inizio incontro 27.10.24

calcio 27 10 24 01 copia

   

Serie A girone 3,

III^ di andata

Botter Ruggers Tarvisium – Casale Rugby

 

Il calendario ci propone un’altra giornata da passare interamente al San Paolo. A fare da aperitivo al sempre sentito derby col Casale delle 14:30 (torna l’ora solare!) ci sarà un interessante raggruppamento del Minirugby con 5 società coinvolte. Un bel “traino” per la prima squadra e un’altra occasione per restare in TARVISIUM ancor più motivati dalla presenza di Ivan Borsato e le sue prelibatezze di CASAVECCIA!

Per tornare alla prima squadra, se la sconfitta casalinga col Valsugana ha lasciato parecchio amaro in bocca e la sensazione che, nonostante il valore degli avversari, il risultato si poteva anche portare a casa, ha anche fatto vedere che la squadra ha ottime potenzialità e ampie possibilità di crescita. Già questa domenica ci sarà modo di dimostrarlo nel derby casalingo col Casale. Quale occasione migliore che gli stimoli derivanti della sfida con i Caimani? Un derby di antiche suggestioni e storie trasversali di giocatori che hanno fatto la storia del rugby di marca indossando le maglie di entrambi i Club (prassi che continua anche ai nostri giorni). Rivalità che ha quindi radici antiche, condite da rispetto e reciproca considerazione. La scorsa stagione la Tarvisium ha affrontato entrambi gli incontri con i favori dei pronostici della vigilia per poi uscirne con le ossa un po’ rotte e con qualche rimpianto, motivo in più per affrontare il derby con la giusta determinazione e concentrazione. Le due società stanno facendo entrambe un lavoro di investimento sui giovani e questo aggiunge motivo di ulteriore interesse.

Dal mercato estivo Casale è riuscito a riportare a casa due elementi fondamentali del pacchetto di mischia come Lubiato e Rossi, oltre ad un nutrito gruppo di giovani proveniente dalla Benetton rugby. Questi atleti andranno ad aggiungersi ad una squadra già consolidata dove spiccano gli ex di giornata Ceccato, Viotto e Resenterra. La Tarvisium dovrebbe dare continuità alla squadra vista finora ma sposando la linea verde per quanto riguarda la panchina, con qualche giovane che potrebbe fare il suo esordio nel corso del match. 

Il calendario propone anche l’interessante scontro tra Villorba e San Donà, nostre dirette inseguitrici.  

Turno di riposo per cadetta e U18, la 14 sarà impegnata a Thiene sabato pomeriggio e la 16 domenica mattina a Mirano. 

Maggiori dettagli come al solito sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.

 

calcio d'inizio incontro 20.10.24

calcio 20 10 24 01

   

Serie A girone 3,

II^ di andata

Botter Ruggers Tarvisium – Valsugana Rugby Padova

Negli ultimi anni i gironi della serie A, almeno in Veneto, vedono in lotta un gruppo abbastanza costante di squadre, questo fa si che vi siano alcune partite che sono più sentite delle altre: una di questa è la sfida Treviso-Padova tra Tarvisium e Valsugana, quasi sempre impegnate nella lotta per le posizioni alte della classifica se non per il primato.

Questa occasione, alla seconda di andata, arriva troppo presto per avere già implicazioni determinanti per la classifica, ma, anche se le squadre sono in” rodaggio”, c’è attesa per le indicazioni che potrà dare sulla forza delle due squadre, entrambe vittoriose alla prima uscita. Possiamo stare certi che anche questa volta sarà una partita combattuta e dall’agonismo elevato. 
Anche Valsugana per questa stagione ha scelto di puntare su una squadra giovane con un blocco di giocatori storici, che da anni vestono la maglia bianco-azzurra, a portare il giusto carico di esperienza.  

Tarvisium dovrebbe riproporre la formazione di domenica scorsa ma con qualche novità in panchina. Potrebbe essere l’occasione per l’esordio di uno dei permit sudafricani? 

Ad aggiungere maggiore interesse alla sfida è il doppio appuntamento con Valsugana, vista la concomitanza con la partita del girone 1 della U18 Nazionale che ci vedrà ospitare proprio i padovani per un aperitivo tutto da gustare alle 12.30. La giovanile del Valsu, alla prima di campionato, si è pesantemente imposta nel derby col Petrarca “regalando” ai cugini una cinquantina di punti, la sfida si preannuncia a dir poco stimolante per i nostri ragazzi. 

Fermo il minirugby, impegnate tutte le altre categorie,  con l’esordio della Cadetta a Bassano per una prima volta storica!  

Come sempre programmi sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.

 

calcio d'inizio incontro 13.10.24

calcio 13 10 24 01

   

Serie A2 girone 3,

I^ di andata Patavium – Tarvisium

 

Siete Pronti? Si parte! Archiviato il lungo periodo di preparazione, delle amichevoli e degli esperimenti che le contraddistinguono ora si fa sul serio! Si ricomincia, a campi invertiti, da dove era cominciata la scorsa stagione andando a far visita al Patavium Rugby Union. Come sempre la prima è delicata: anche se il campionato è lungo e sarà incerto fino alla fine, partire col piede giusto è sempre di buon auspicio, non tanto per il risultato quanto per le indicazioni e quello che mostreranno in campo i ragazzi. L’aspettativa e la curiosità sono alte: il nuovo coach Riccardo Pavan, che avrà a disposizione una rosa molto ampia e anche molto giovane, avrà il compito di farla crescere, maturare e valorizzare, cercando, possibilmente, le zone alte della classifica.

Patavium è una delle squadre che più si rinforzata in questo mercato estivo. Il nome più di spessore è quello di Menniti-Ippolito che è tornato all’ovile dopo essere stato uno dei protagonisti nel campionato di eccellenza in questi ultimi anni. Da Petrarca sono arrivati i giovani Benvenuti e Mattia oltre al più esperto utility back Navarra. La linea arretrata potrà contare sull’esperto centro Facundo Aguirre la scorsa stagione impegnato in Australia. Il pacchetto degli avanti potrà inoltre contare su tutta l’esperienza di Boccardo in arrivo da ASR Milano e Gutierrez direttamente da Vicenza. Infine, ex di giornata, sarà Ardila che negli ultimi anni non ha trovato continuità a causa di qualche infortunio di troppo ma che a ritmo partita è un temibilissimo ball carrier. I nostri tecnici dovrebbero affidarsi all’esperienza nella linea arretrata mentre in mischia potrebbe esserci qualche esordio.

Al di là dell’impegno di questa domenica il girone si presenta estremamente competitivo, con la sola novità della neopromossa San Donà; le squadre, togliendo le promosse in A1 (Verona, Petrarca, Paese) sono le stesse dell’anno scorso, si prevede salvo smentite, estremo equilibrio. Poi ogni stagione fa storia a se…vedremo! 

Un occhio anche alla U18, che debutta nel Campionato Nazionale con una difficilissima e delicata trasferta a Verona. Per i giovani rampanti si preannuncia una stagione estremamente impegnativa. 

 

Come sempre programmi sui nostri social FB, IG e qui sul sito www.ruggerstarvisium.com

 

Avanti Ruggers!

Hermes & Co.

 

Altri articoli...

  1. calcio d'inizio incontro 05.05.24
  2. calcio d'inizio incontro 28.04.24
  3. calcio d'inizio incontro 21.04.24
  4. calcio d'inizio incontro 14.04.24
  5. calcio d'inizio incontro 23.03.24
  6. calcio d'inizio incontro 17.03.24
  7. calcio d'inizio incontro 03.03.24
  8. calcio d'inizio incontro 25.02.24
  9. calcio d'inizio incontro 18.02.24
  10. calcio d'inizio incontro 11.02.24
  11. calcio d'inizio incontro 28.01.24
  12. calcio d'inizio incontro 21.01.24
  13. calcio d'inizio incontro 14.01.24
  14. calcio d'inizio incontro 17.12.23
  15. calcio d'inizio incontro 10.12.23
  16. calcio d'inizio incontro 26.11.23
  17. calcio d'inizio incontro 19.11.23
  18. calcio d'inizio incontro 12.11.23
  19. calcio d'inizio incontro 29.10.23
  20. calcio d'inizio incontro 22.10.23
  21. calcio d'inizio incontro 15.10.23
  22. calcio d'inizio incontro 08.10.23
  23. calcio d'inizio incontro 07.05.23
  24. calcio d'inizio incontro 30.04.23
  25. calcio d'inizio incontro 23.04.23
  26. calcio d'inizio incontro 02.04.23
  27. calcio d'inizio incontro 26.03.23
  28. calcio d'inizio incontro 19.03.23
  29. calcio d'inizio incontro 05.03.23
  30. calcio d'inizio incontro 19.02.23
  31. calcio d'inizio incontro 12.02.23
  32. calcio d'inizio incontro 29.01.23
  33. calcio d'inizio incontro 22.01.23
  34. calcio d'inizio incontro 18.12.22
  35. calcio d'inizio incontro 11.12.22
  36. calcio d'inizio incontro 27.11.22
  37. calcio d'inizio incontro 20.11.22
  38. calcio d'inizio incontro 13.11.22
  39. calcio d'inizio incontro 30.10.22
  40. calcio d'inizio incontro 16.10.22
  41. calcio d'inizio incontro 02.10.22
  42. calcio d'inizio incontro 08.05.22
  43. calcio d'inizio incontro 01.05.22
  44. calcio d'inizio incontro 24.04.22
  45. calcio d'inizio incontro 10.04.22
  46. calcio d'inizio incontro 27.03.22
  47. calcio d'inizio incontro 13.03.22
  48. calcio d'inizio incontro 06.03.22
  49. calcio d'inizio incontro 20.02.22
  50. calcio d'inizio incontro 12.12.21