CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 27.04.19

calcio 27 04 19

 

 

fischio finale!


Ultima di campionato! Per l'occasione si anticipa e si gioca di sabato, alle 17.00…. sul nostro campo Tarvisium
Avranno fatto in tempo i nostri prodi a smaltire colombe, agnelli, arrosticini, torte pasqualine e uova di cioccolato? Speriamo di sì, perché per l'ultima della stagione c'è in arrivo il Noceto e vabbè che i giochi son tutti fatti ma c'è comunque il terzo posto da difendere e poi c'è da celebrare San Liberale patrono della città e quartiere che lambisce il mitico San Paolo. La lista degli assenti è lunga assai ed annovera la new entry Ditone Curtolo, ragion per cui il buon coachfedericodallanora avrà scelte quasi obbligate.. Oserà qualche debutto? Lo sapremo solo venendo a vedere. Previsto il rientro di Gully Carraro, che ha scontato il forzato castigo.
In ogni caso, indisponibili e non, ci saranno proprio tutti, in campo e a fuori a tifare e preparare il feston di commiato dalla stagione e forse dal rugby giocato da parte di qualche veterano…

Dalla prossima settimana si comincia a pensare al futuro, ma ora godiamoci la festa e applaudiamo i ragazzi per questa stagione che ci ha regalato più di una soddisfazioni. 

   

bravi Fioi!

Avanti Ruggers

Hermes

 

 

calcio d'inizio incontro 14.04.19

calcio 14 04 19

 

Per la domenica della palme, penultima di campionato e ultima trasferta si va a Udine, terra del frico e di nobili vini e distillati vari; però il ramoscello d'ulivo si prega di consegnarlo dopo la partita.

Stavolta rispetto al passato la partita si affronterà con ben meno patemi e tensioni, la classifica nostra e loro è abbondantemente rassicurante, si spera giovi allo spettacolo. La strapazzata che demmo all'andata alla irriconoscibile squadra friulana non crei facili illusioni. Dalle secche della zona salvezza i ragazzi del “Ciro” Sgorlon in breve hanno prepotentemente risalito la classifica inanellando risultati e prestazioni. Una loro vittoria sarebbe un ulteriore balzo in avanti, ma soprattutto avranno una gran voglia di riscatto
Ne hanno i mezzi tecnici a cominciare da un Flynn che si annuncia in gran spolvero ad orchestrare il reparto arretrato passando per il piede chirurgico di Tarantola; le vecchie conoscenze sono tante e di qualità da Properzi a Frassanito ad un Marconato che si dice celebrerà l'addio al rugby giocato. Per non citarli tutti possiamo dire che li conosciamo però bene, almeno quanto loro conoscono noi, visto che possiamo contare su tre ex che non vorranno certo sfigurare: JJ Sala, Curtolo e Marianone Balistreri per non dimenticare caochdallanorafederico ex pure lui ed amicone del Ciro Insomma anche se sembra una rimpatriata (tra due squadre che in questi anni si sono incontrate dozzine di volte) sempre di rugby si tratta e quando si va in campo…

Purtroppo non potremo contare sul mitico BOMBARDA, “toccato” duramente (purtroppo è un eufemismo) nel derby col Paese e messo fuori uso per un bel po': sarà con noi col cuore e per lui si deve scendere in campo. Nel frattempo avrà modo di consolarsi col diploma di Laurea, che conseguirà in questi giorni. Un importante traguardo per la sua vita “civile”. Forza Ludo!

Poi vacanze di Pasqua, picnic di pasquetta fino alla chiusura col Noceto.

  

Avanti Ruggers

Hermes

 

 

calcio d'inizio incontro 07.04.19

calcio 07 04 19

 

Giochi fatti, tutto deciso, a tre giornate dalla fine verdetti definitivi emessi. Si sa chi lotterà per l'eccellenza, chi retrocede, chi si aggrappa agli spareggi salvezza e chi salvo lo è anche sfidando la matematica. Weekend di relax noioso per le magliette rosse, dall'alto del quarto posto? Niente affatto, c'è una domenica succulenta alle porte. Succulenta nel senso stretto della parola, visto il Conad Day che accompagnerà il terzo tempo for all people del Derby (Bobo, visto che non giochi niente bis..).

Sapore e dintorni... e dai dintorni di Treviso arriva appunto il Paese, deciso al controsorpasso. Da parte nostra c'è riscattare la sconfitta dell'andata in casa canguri, che ha lasciato qualche ruggine. Ne basta e avanza per venire al Monigo in una domenica che si annuncia coperta ma non bagnata (non se va a jesoeo).

Poi tutti in Club House a gustare lasagne, porchetta e leccornie lo maid in Conad (grazie Giovanni!)

  

Avanti Ruggers

Hermes

 

 

calcio d'inizio incontro 31.03.19

calcio 31 03 19

 

 

Non dire gatto se non l'hai nel sacco.

In teoria si va nella città del Palladio alla ricerca di quel punticino mancante alla matematica salvezza. Un punticino che potrebbe essere rappresentato anche da una semplice vittoria degli sceriffi biancorossi senza bonus offensivo. Proprio l'improbabilità di non ottenere nemmeno un punto da qui alla fine rappresenta il rischio maggiore nell'affrontare la trasferta Vicentina, se si va per il minimo sindacale si combinano guai. Lasciamo scaramanzia e obiettivi sparagnini, si va a difendere e consolidare quanto ottenuto finora, a prescindere da chi è a disposizione e chi no. Senza quindi mancare di rispetto ad una squadra che avrà anche problemi di classifica (e che scenderà con l'animo di chi non ha niente da perdere) ma che ha belle individualità, a cominciare da Regan King, il neo acquisto ex ALL BLACK e Scarlett, che avrà anche il doppio degli anni del nostro Ivan ma che ha esperienza e mestiere da vendere e ne avanza pure (Domenica ha giocato 10, cliente di Bordini?)..... Il piede di Giovanni Cipriani domenica ha regalato 18 punti contro il Valpolicella, commettere falli potrebbe essere fatale. Tutta la loro squadra è fatta di vecchie conoscenze, in questi anni ci siamo incontrati fin troppe volte. Partita tutta da giocare quindi e da affrontare con animo leggero e sgombro da patemi ingiustificati. Un'ultima raccomandazione: ocio ala sveglia, torna l'ora legale.

 

 

Avanti Ruggers

Hermes

 

 

calcio d'inizio incontro 24.03.19

calcio 24 03 19

 

Con la primavera si torna a giocare al Monigo, debutto questa stagione nello stadio grande. I parmigiani arrivano belli carichi con l'obiettivo di mantenere il primo posto con vista promozione ben memori dello “scherzetto” che proprio qui giocammo loro due anni fa, sgretolando in loro convinzioni e fiducia. Ci riprovano, e questa volta, il nemico per loro potrebbe essere la sosta, che spesso abbassa la concentrazione.

Da parte nostra le motivazione sono ben diverse, conquistata (quasi, per la matematica, ad essere scaramantici) la salvezza a Brescia, andremo in campo con cuore più leggero e animo sereno, sapendo che in fondo non abbiamo nulla da perdere, sapendo che comunque servirà un'impresa: potrebbe essere positivo o molto negativo, dipende dallo spirito e dalla voglia di giocare che sapremo mettere in campo. Il buon fedricodallanora® avrà un po' di rebus da risolvere per la formazione, fuori il bell'Antonio (stagione in archivio, purtroppo) dovrà trovare apertura e capitano. Attorno a questa scelta, facendo i conti con l'infermeria in generale, ruoterà tutto il reparto arretrato. La mischia si troverà di fronte gli avanti più potenti della compagnia, quelli che fin qui ci hanno dato più problemi.

Superlavoro per tutti quindi nonostante la classifica gli stimoli non mancano, tra cui la presenza di una troupe televisiva Neozelandese che sta realizzando un documentario sul rugby Europeo in vista dei mondiali in Giappone. Vogliamo proprio far proprio brutta figura….? Le giornate si allungano, le temperature sono in risalita, lo stadio grande, il terzo tempo all'aperto, tutti buoni motivi per passare un bel pomeriggio con noi!

 

Avanti Ruggers

Tutti al Monigo!

Hermes

 

 

calcio d'inizio incontro 03.03.19

calcio 03 03 19

 

Domenica 3 marzo ore 14.30 Brescia Tarvisium, si gioca nello stadio intitolato ad Aldo Invernici, troppo dimenticato e troppo poco celebrato. Come tecnico in periodi diversi allenò l'Italia dal '54 al '71, ma va ricordato come l'illuminato presidente della Federazione Italiana Rugby che intuì l'importanza di creare una scuola di tecnici preparati, affidandone nel '78 il compito all'allora giovanissimo ed innovativo Pierre Villepreux che oltre al ruolo di commissario tecnico si dedicò alla formazione di quadri e protocolli tecnici (Giovanni Aquilani, Ugo Pierato, Mario Lodigiani...) Iniziando il lungo cammino che portò 20 anni dopo l'ingresso dell'Italia nel 6 Nazioni, passando anche per la direzione tecnica di quel Marco Bollesan che proprio qui conquistò il primo ed unico titolo tricolore del Rugby Brescia.

Ma non si vive solo di ricordi e l'attualità ci presenta una sfida dai risvolti differenti per le due squadre. I Leoncini Bresciani sembrano avere gli artigli spuntati questa stagione e tristemente navigano in ultima posizione..: per loro la sfida è quasi un'ultima spiaggia per tentare di riavvicinare il Vicenza e giocarsi tutto nella sfida diretta alla penultima.

Per noi la vittoria significherebbe togliersi ogni remota preoccupazione di trovarsi invischiati nella lotta per la salvezza.
A guardare la classifica non ci dovrebbero essere problemi… invece i Leoncini non sono ancora gatti da appartamento, hanno avuto una stagione travagliata, ma se vogliono giocano e possano tirare brutti scherzi. Venendo a noi che dire? Che Tarvisium vedremo? La spumeggiante che ha strapazzato il Valpolicella o quella indecifrabile che si è fatta metter sotto dal Petrarca (senza togliere nulla ai Padovani, autori di un'ottima e soprattutto intelligente gara)? I nostri ragazzotti hanno dimostrato di essere un po' troppo umorali ed incostanti, con che luna si sveglieranno domenica? Quindi da Giovanni Fagotto a Giovanni Giabardo, passando per le grinfie di Fabione e JJ ed el redivivo Camata fino giù al duo Gaucho-Marco Bordini attendiamo con animo trepidate una gara da incorniciare. OK?

 

Avanti Ruggers

Hermes

 

 

banner 50ANNI site

 

 

presa al volo / n°57

presa al volo / n°58

 presa al volo / n°57 - 10.05.19   8-9 giugno ... SUPER !!! Un magnifico weekend!   Accogliere presso le nostre strutture di Viale Olimpia la chiusura stagionale del progetto “Super X” è stato veramente emozionante; vedere all’opera tutti i nostri giovanissimi rugbysti, più di un migliaio (!) ha chiuso...

 

5-x-1000

 

 

estrattibanner 2019 web

 

mischia u16

 

ciproviamo 2018 2019

 

stella diploma int