CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio 08.10.17

calcio 08 10 17

 

Toh, chi si rivede! Il Valsugana!

 

La sfida con i Padovani della fine della valle del Brenta, la Valsugana appunto, è ormai una costante di questi ultimi tre anni di Serie A veneta. Tre campionati e 12 sfide, 4 all’anno e 4 anche questo campionato, speriamo. Sfide sempre accese, la sfida Treviso-Padova, indipendentemente dagli attori è sempre suggestiva. Bisogna dare atto ai Patavini di Altichiero che da un po’ di anni stanno crescendo molto bene e con buona programmazione in tutti i settori, dal minirugby al femminile (dove dominano il campionato). Per quanto riguarda la serie A non nascondono ambizioni di promozione, e del nostro girone sono la squadra da battere.

Lo scorso campionato è stato quello dove abbiamo sofferto di più il confronto, perdendone quattro su quattro, a volte pesantemente e a volte di misura. Quest’anno la voglia di riscatto nelle magliette rosse c’è e si sente palpabile.

Loro vengono da una sonante vittoria in casa del Vicenza, noi da una più sofferta col Valpolicella, ma ogni partite è storia a sé. Domenica il campo darà risposte e conferme sul valore delle varie compagini.

In casa Padovana mancherà Roden, protagonista delle ultime stagioni, approdato il eccellenza con la maglia delle Fiamme Oro; partenza compensata dall’arrivo da Casale da “gambetta meccanica” Benetti, cecchino al piede, che domenica ha messo in cascina 16 punti tra piazzati e trasformazioni. Noi rispondiamo però col ritorno all’ovile di Denis Pizzinato, Man of The Match domenica, apparso in gran forma.

Infine questa volta Green e Pavanello possono contare su di un pacchetto di avanti più esperto e di “peso” e ricco di soluzioni e alternative. Nel reparto arretrato, dove molti giovani stanno maturando, il neo arrivo dall’Argentina Nicolas Viotto ha già avuto modo di mettersi in luce.

Insomma sia va ad Altichiero senza troppi timori riverenziali, pur consapevoli della difficoltà della sfida, ma con la consapevolezza che ce la possiamo giocare.

Tempo previsto sole e temperatura mite: ottimo!

Hermes

 

Avanti Ruggers!