CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio 15.10.17

calcio 15 10 17

 

Pan e Tripe versus Magnagati

 

Questo recita la filastrocca dei vari campanili veneti. Ovviamente i “Pan e Tripe” siamo noi.

Chissà dove si perdono le origini di questi detti, ma i Vicentini sono universalmente conosciuti così e per il Baccalà.

Beh l'importante è proprio non fare la figura dei baccalà domenica. In questo strano campionato senza patemi e incubi retrocessione si potrebbe credere che l'orgoglio del campanile e il rinnovarsi di tradizionali sfide è quello che ci vuole per motivare chi scende in campo e dare interesse alla sfida. Non è proprio così, o almeno solo così, visto che in ballo c'è uno dei due posti restanti per accedere alla poule promozione (Uno è prenotato dal Valsugana), obiettivo che giustifica una stagione.
Gli incontri con i Berici sono sempre stai sofferti per i nostri prodi, anche quando la classifica pareva orientare i pronostici a nostro favore. Negli ultimi anni i nostri ospiti si sono fatti valere principalmente in virtù della loro mischia. Hanno quest'anno cambiato direzione tecnica col ritorno dei “figliol prodighi” Cipriani (padre Stefano coach e figlio Giovanni, classe 93, buon 9-10 e se serve estremo, con un buon piede), con l'obiettivo di un gioco più aperto. Da tenere d'occhio l'ottima apertura Sudafricana Van Staden, il centro Gastaldo.
Noi e loro a pari punti, 4, entrambi con una vittoria e una sconfitta, ma avvantaggiate sulle concorrenti Valpolicella e Udine avendo già affrontato il Valsugana. Chi vince domenica fa un bel balzo in avanti.
In casa nostra c'è la necessità di voltare pagina dopo la brutta giornata di Altichiero, numericamente aggravata nel punteggio da qualche ingenuità: è importante ritornare sulla buona strada.
Si torna al generoso stadio di Monigo.
Fischio di inizio alle 15,30

 

avanti Ruggers

 

Hermes