CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio 15.04.18

calcio 15 04 18

 

maledetta Primavera

 

Con che spirito approcceranno la partita di domenica sulle sponde dell'Olona le magliette rosse?

Purtroppo come è accaduto negli ultimi anni, in questo periodo, per un motivo o per l'altro i nostri giovani manifestano spiacevoli cali di tensione. Infatti il buon Tony non era soddisfatto domenica (benevolo eufemismo!), non tanto per la sconfitta ma soprattutto per la scarsa “voglia”. Si torna nell'hinterland Milanese, a Parabiago per riscattare l'opaca prestazione con l'ASR, ben consci che sulla carta si tratta di avversari più ostici. Quindi per tutti vale il caldo invito a guardarsi negli occhi e ritrovare quello spirito che aveva salutato il felice inizio di questa poule. Sicuramente anche per questa volta vietato assaggiare la casoeura (casoela, piatto di maiale e verze tipico dell'Insubria…), che prima di andare in campo sarebbe un poco indigesta, con conseguente torpore dei sensi.

Loro ovviamente cercheranno di farci le scarpe, l'attività economica principale del luogo, e riscattare come i cugini Milanesi la sconfitta dell'andata, a noi il compito di raccogliere il guanto della sfida. In prima linea dovrebbe rientrare il buon “magno” a rinvigorire la mischia, da lì passano le nostre speranze di successo e di conquista di palle giocabili…
Per il resto il buon Craig tiene tutti, con ragione, sulla corda almeno fino a venerdì sera….

E' appena iniziata la primavera e già i campionati giovanili sono all'epilogo, la 18 ricevendo il Paese in caso di vittoria potrebbe scavalcare il Sandonà, impegnato col Mogliano, per un definitivo 6 posto e la 16 potrebbe vare il bis ai danni del Valsugana. Entrambe giocano in casa domenica mattina, chi non ha voglia di venire fino a Milano, sa cosa fare….e al pomeriggio Treviso in fiore…..

Herrmes

 

avanti Ruggers!!!