CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 27.01.19

calcio 27 01 19

 

 

Dopo lo “spariglio” il ri-pariglio? Com'era nella logica della cose il primo turno di ritorno ha spezzato la sostanziale parità del gruppetto alle spalle del duo Parmense a favore di Badia Valpolicella e Petrarca. La seconda potrebbe riportare il sostanziale equilibrio. I canguri di Paese hanno sulla carta il compito più agevole col Vicenza mentre per Petrarca e Badia impegnate con Noceto e Colorno il pronostico sembra essere segnato. L'unico match dal pronostico incerto è proprio il nostro, in casa col Valpolicella.

All'andata siamo stai beffati nel finale di un punto da un piazzato del sudafricano Van Tonder, vera spina nel fianco dei nostri. Sarà forzatamente il sorvegliato speciale della partita e si spera gli venga lasciata meno libertà. Arriviamo alla sfida un po' segnanti da due trasferte “pesanti” fisicamente a Noceto e Badia, quindi se vogliamo portarla a casa serve una partita di sacrificio e da “magliette rosse”, stringere i denti e pensare che dopo questi ottanta minuti ci saranno tre settimane per recuperare gli acciacchi.

Lo spirito messo in campo a Badia è confortante in tal senso, reazione alle avversità, tentare di ribaltare il risultato a costo di correre qualche rischio, rabbia a fine partita. Servirà il Fabione delle due ultime partite, per dare l'esempio ai “Bocia” Carraro e Della Siega, il mestiere dei veterani JJ e Lio, la grinta di Ludo e una super prestazione di chi sarà chiamato in prima linea. Poi dietro un po' più di precisione e raziocinio nel gioco al piede e cuore e polmoni. Per il resto chi c'è c'è ! Si gioca ancora al San Paolo, quest'anno il Monigo sembra una chimera, ma in fondo chi se ne …….importa.

 

Avanti Ruggers

Hermes