CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 17.11.19

calcio 17 11 19

 

 

A Giove Pluvio piacendo...

Domenica si gioca Ruggers Tarvisium – Rugby Verona, sfida al vertice della serie A.

Si dice Veronesi tuti mati, saranno anche matti ma di sicuro fortissimi e più che mai decisi a riprendersi la promozione in TOP12, da dove vengono e vogliono ritornare e con merito.  Da quel che si è visto finora in questo esordio di campionato non si vede in giro chi nella poule li potrà contrastare. Pronostico chiuso dunque? Mai dire mai… anche nel marmo più duro ci possono essere delle incrinature. Visto il meteo, ci si aspetta battaglia di pack  e non ci sarà da scherzare. “Lomu” Montivero, Scanferlato e soci sono avvisati, troveranno delle belle gatte da pelare con capitan Silvestri, Longwell (che dalle pagine dell’Arena di Verona promette striche..) e Riccioli. Le pedate di Giabardo, Bordini e di Nico Viotto saranno oltremodo utili e speriamo precise. In regia si rivede Curtolo dal primo minuto mentre in panchina, pronto per l'esordio stagionale dopo l'infortunio al ginocchio, scalpita Fabione Amadio.

Sempre L’Arena ci dipinge come l’avversario più ostico nel girone, fair play o sincera considerazione? Lo capiremo domenica sera. Di sicuro per noi  la sfida, più che per il risultato finale, vale come prova di consistenza e maturità, superarlo con merito al di là del punteggio sarà un buon viatico per il resto della stagione. Per le due squadre sarà comunque una giornata di sacrificio che merita il sostegno dei propri tifosi, per cui visto che non dovete scendere porteve ombrea, galosce, sciarpetta e bareta de cerata che poi in clubhouse ci pensiamo noi a scaldarvi….

E che vinca il migliore…. anzi, forse, per una volta speriamo di no…

Sempre Giove permettendo, come aperitivo alla mattina la nostra under 18 riceve i bianco-verdi concittadini della Benetton.

Altra sfida con pronostico sfavorevole. Ma noi siamo la Tarvisium…

 

Avanti Ruggers

 

 

Hermes