CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 07.11.21

calcio 07 11 21

 

Il Rugby Vicenza, nostro avversario nella prossima giornata di campionato, si è notevolmente rafforzato rispetto alle passate stagioni, tanto da essere in vetta alla classifica a punteggio pieno (tre vittorie col bonus offensivo) in coabitazione col Valsugana.

L'acquisto più importante è sicuramente quello di Alberto Saccardo, bandiera del Petrarca Rugby con più di 200 presenze in Top12, che ricopre il doppio ruolo di giocatore e allenatore della mischia. La prima linea può inoltre contare sul possente pilone bassanese Franceschini e sui giovani petrarchini Lazzarotto e Gutierrez. I trequarti invece sono stati rinforzati con l'arrivo dai Medicei del mediano Della Ratta, dell'utility back Lisciani e dal sempre pericoloso Flynn.

Arrivano quindi al San Paolo sulle ali dell'entusiasmo e con la consapevolezza dei propri mezzi. Tradizionalmente la squadra berica ha nel pack degli avanti il suo punto di forza che in questo avvio di stagione è già stato ampiamente confermato grazie alle 10 mete segnate in rolling maul da touche, la loro arma più micidiale. La battaglia con il nostro pacchetto di mischia sarà uno degli aspetti più interessanti della sfida. Fin qui infatti, a dispetto del risultato delle prime due partite, la nostra mischia ha saputo dominare gli avversari anche se, soprattutto col Paese, non siamo stati capaci di sfruttarne la superiorità.

A Badia le cose sono andate molto meglio e la squadra si sta ritrovando, per cui il test con i rossi berici sarà da affrontare con la dovuta attenzione ma anche con rinnovata fiducia. Ancora assente capitan Giabardo, ben rimpiazzato a Badia dal “ceo” Riccardo Figuccia. L'infermeria purtroppo è ancora piena, sarà provvidenziale la pausa di settimana prossima.
Previsioni meteo ancora favorevoli….

 

Avanti Ruggers!

 

Hermes & Co.

 

convenzioni e collaborazioni

 

penta picc 2017daimel 2017 picc

logo sparta

trevisinxweb