CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 20.02.22

calcio 20 02 22 01

 

Calcio di re-inizio

 

Eccoci di nuovo qua! Vi siamo mancati? Penso proprio di sì… si riparte dopo questo nuovo ed estenuante stop&go. L'ennesima sosta dovuta alla pandemia ci vede riprendere dalla seconda di ritorno quando dobbiamo ancora affrontare l'ottava e la nona di andata e la prima di ritorno che verranno infilate qui e là in questo calendario rivoluzionato dal Covid19.

Tant'è, si faccia di necessità virtù, tuffiamoci in questo turbinio di undici domeniche di fila interrotte dalla sola Pasqua. La cosa comporta non poche complicazioni, la prima è che non ci sono più date disponibili per eventuali recuperi e che quindi, alla squadra che dovesse rinunciare alla partita per contagi Covid, verrà assegnata la sconfitta a tavolino con il risultato di 20 a 0. In caso di partita rinviata per impraticabilità del campo, invece, l'incontro sarà omologato con il risultato di 0 a 0 e verranno assegnati due punti per parte. Infine sarà estremamente delicata la gestione dei piccoli infortuni e dei carichi di allenamento, a causa degli spazi di recupero pressoché azzerati.

Spesso le lunghe soste comportano stravolgimenti nella gerachie…ci siamo lasciati con il Vicenza a guidare il gruppo e Valsugana ad inseguire ed in crescita… sarà ancora così?

In casa Tarvisium la sfortuna non sembra abbandonarci e purtroppo dovremo ancora far fronte a numerose assenze. Tuttavia, tutti i giocatori disponibili si sono allenati duramente in questo periodo di pausa anche grazie al prezioso inserimento nello staff tecnico di Riccardo Ton, già preparatore atletico della Benetton. Pronto a fare il suo esordio in maglietta rossa il giovane mediano Tommaso Pozzobon, ex Accademia e Colorno, che, in grado di ricoprire anche altri ruoli della linea arretrata, sarà un importante innesto per la squadra.

Venendo a questo turno, per noi l'impegno è uno di quelli stimolanti…una brevissima trasferta di 5 chilometri ci porterà in casa dei Canguri di Paese dove per noi, anche in pieno inverno, la temperatura è sempre a dir poco bollente. Loro, che erano partiti a razzo in campionato e poi hanno un po' rallentato, vengono dalla sconfitta di domenica scorsa nel recupero col Valsugana ma hanno però il vantaggio di una partita in più sulle gambe. Noi eravamo in netta crescita e ora come sarà la situazione? La risposta arriverà a breve…

  

Avanti Ruggers!

 

Hermes & Co.