CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 30.10.22

calcio 30 10 22

 

 

5^ di andata: Paese – Tarvisium

Anche se di pochissimi chilometri, la trasferta in quel di Paese è da sempre un appuntamento insidioso per le magliette rosse, come tutti i derby che si rispettino. Per noi è il primo derby della stagione mentre Paese ha già disputato quello con Casale, uscendone sconfitto dopo un finale rocambolesco nel quale i Caimani hanno ribaltato il risultato negli ultimi 10 minuti di gara.

Entrambe le squadre hanno già scontato il turno di riposo ma noi arriviamo a questa sfida con 5 punti di vantaggio, forti delle due vittorie casalinghe con bonus. Loro, dopo un avvio difficile, hanno conquistato un'importante vittoria domenica scorsa sull’ostico campo del Valpo e saranno intenzionati a continuare la striscia positiva e a scongiurare una sconfitta in un altro derby; tutte buone ragioni per non sottovalutare la trasferta al Visentin!

Da parte nostra ci sarà la voglia di tornare a violare il loro campo, allungare in classifica e mantenere il primato trevigiano. Sarà necessaria fiducia nei nostri mezzi, calma e disciplina. La storica rivalità tra le due compagini ha sempre dato vita a partite molto accese, fisiche, a volte poco spettacolari ma sempre emozionati. Due realtà che solo molto simili in fatto di storia, tradizioni, attaccamento alla maglia e legame con il territorio: tutti elementi che rendono sempre esplosive le sfide tra le due compagini.

Da questa domenica la Tarvisium potrà contare sul rientrante Berlese che dopo aver svolto la prima parte di stagione tra le file della Benetton è tornato a "casa"; il rooster dei canguri invece è stato integrato da Casilio e Rubinato, altri due prospetti interessanti "affidati" a Paese dall'accademia dei Leoni dove, insieme al nostro Carlos, continueranno il loro percorso di crescita e di preparazione al sei nazioni di categoria. Vedremo se i tecnici sceglieranno di schierarli fin da subito!

Torna l’ora solare, si dorme un’ora in più

e si gioca alle 14,30!

 

Vi aspettiamo al Visentin per quello che

sarà sicuramente un gran derby!

 

Avanti Ruggers!

 

Hermes & Co.