CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 20.11.22

calcio 20 11 22

 

7^ di andata:

Romagna R.F.C. – Botter Ruggers Tarvisium

  

 

Questa domenica i nostri affrontano la trasferta più lunga del campionato, si va a Cesena per incontrare il Romagna RFC, sfida inedita. L’unica squadra non veneta del nostro girone è una franchigia nata nel 2006 che comprende numerosi club della generosa terra Romagnola.

Dopo essere stata promossa in serie A lo scorso anno ed aver disputato il girone del centro-sud, quest’anno è stata inserita nel nostro in seguito all'allargamento del girone a 11 squadre. Sulla carta potrebbe sembrare una facile trasferta, visto che i nostri avversari occupano l’ultima posizione, ma i galletti hanno dimostrato di essere in crescita di domenica in domenica e sicuramente in casa saranno un ostico avversario. Dopo un avvio difficile infatti, i romagnoli hanno conseguito una vittoria sul Valpolicella e hanno perso solo all'ultimo domenica scorsa a Paese. E' un avversario alla nostra portata ma da affrontare con rispetto e concentrazione evitando gli errori e le imprecisioni che hanno compromesso l’ultima partita col Vicenza.

Le magliette rosse non potranno contare su Berlese, impegnato con la nazionale Under 20, e su Filippetto, uno dei migliori in questo avvio di campionato, non al 100% dopo la sfida di domenica scorsa. I romagnoli dovrebbero recuperare il pilone Mazzone, scontata la squalifica che lo ha tenuto fuori le ultime due giornate.

Il turno potrebbe anche essere favorevole visti gli scontri diretti delle nostre concorrenti più vicine in classifica (Petrarca-Paese e Verona-Patavium) e quindi un passaggio importante nell’economia del Campionato

Per chi decidesse di seguire la squadra la Romagna offre l’occasione per una bella gita e proposte gastronomiche succulente.

Si giocherà allo stadio del rugby di Cesena in via Montefiore 915 Cesena (San Biagio) con consueto calcio di inizio alle ore 14,30

 

 

Avanti Ruggers!

 

Hermes & Co.