CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 27.11.22

calcio 27 11 22

 

8^ di andata:

Botter Ruggers Tarvisium – Verona Rugby

 

Il calendario della serie A presenta al San Paolo un’altra domenica interessante: ospitiamo il Rugby Verona.

Attualmente gli Scaligeri occupano il secondo posto in classifica, precedendoci di 5 punti, ma con una partita in più dovendo ancora sfruttare il turno di riposo.

La posta in gioco è quindi ancora una volta importante, la parte alta della classifica, nel segno della tradizionale rivalità sportiva degli ultimi anni tra noi e i veronesi.

Entrambe le squadre arrivano a questo appuntamento con due solo sconfitte al passivo e il pronostico, sulla carta, è abbastanza incerto. Sarà una bella prova di maturità per i nostri ragazzi, reduci da una sofferta ma fondamentale vittoria in terra di Romagna.
Verona arriverà al San Paolo al gran completo, con la sola probabile assenza di Zanatta, convocato con la nazionale brasiliana. Gli antracite hanno confermato pressoché la rosa dello scorso anno, già molto competitiva, la quale è stata ulteriormente arricchita da 3 elementi provenienti dall’eccellenza che hanno portato gran fisicità ed esperienza: si tratta del pilone Scarsini, del centro Quinteri e del flanker Rossi.

La Tarvisium dovrà fare a meno di Ardila, che non ha recuperato al 100% dalla trasferta romagnola, ma ritroverà Filippetto che darà sicuramente solidità in mezzo al campo.
Per quanto riguarda il resto del girone potrebbe essere un turno a totale favore della capolista Vicenza e chiarificatore delle posizioni di rincalzo, col Petrarca al “Pit-Stop” e col Valsugana impegnato in casa col fanalino di coda Badia.

Si prospetta un’altra giornata di sole in questo autunno straordinario, dopo le piogge di metà settimana. Vi aspettiamo per fare il sedicesimo giocatore in campo!

 

Avanti Ruggers!

 

Hermes & Co.