CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 29.01.23

calcio 29 01 23

 

29 gennaio:

XII^ giornata (I^ ritorno): Patavium Tarvisium

 

Anche se grazie alla bella, ma sofferta, vittoria con bonus a Casale i “nostri” hanno meritatamente chiuso il girone di andata al secondo posto e hanno rimontato il Valsugana, non potranno certo perdersi a dormire sugli allori: ecco che alla prima di ritorno si profila infatti all’orizzonte una nuova ed insidiosa trasferta in terra Padovana, a Sarmeola in casa della Franchigia Euganea Patavium.

La neopromossa sta disputando un campionato di tutto rispetto nella tradizione del Roccia Rubano e del Selvazzano, posizionandosi stabilmente e con merito a metà classifica, tallonando il Petrarca. Hanno dato del filo da torcere a tutti (anche a noi all’andata) e sono reduci dalla vittoria casalinga sul Paese. Niente di meglio per mantenere alta la concentrazione ed evitare rilassamenti che potrebbero costare cari.

Patavium si è dimostrata in ogni match squadra coriacea e molto fisica, con una grande aggressività difensiva e che può contare in attacco su molti ball carrier, tra i quali spiccano il possente numero 8 Marcolongo e l'instancabile Greggio in mezzo al campo. Un bel mix di giovani prospetti e uomini di esperienza come capitan Giuriatti in prima linea e Lucio Prati in cabina di regia.

Tra le nostre file ancora qualche indisponibile a cominciare da Carlos Berlese che ha cominciato il ritiro per il 6 Nazioni con la Nazionale U20 ma che sarà sostituito dall'importante rientro di Gentile. Potrebbe non farcela Montivero, uscito acciaccato dal derby. Prima da titolare invece per Cerioni che ha ben figurato nel suo esordio di domenica scorsa.

Guardando alle altre, il turno presenta un interessante intreccio Treviso-Padova col Paese impegnato in casa del Valsugana e il Casale che ospiterà il Petrarca. Il big match di giornata invece sarà al Payanini Stadium dove Verona ospiterà la capolista Vicenza.

Ad aprire questa domenica rugbistica, per la nostra U19 in programma un classico Tarvisium-San Donà, in casa alle 11,00. 

 

Avanti Ruggers!

 

Hermes & Co.