CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

calcio d'inizio incontro 19.02.23

calcio 19 02 23

 

19 febbraio:

XIV^ giornata (III^ ritorno): Valpolicella Tarvisium

 

La trasferta in quel di San Pietro in Cariano, casa del Valpolicella, è sempre una delle più piacevoli della stagione, per la cortese e squisita accoglienza che il club veronese ci riserva e per i solidi rapporti che ci legano al club di Sergio Ruzzenente. Per i supporter una splendida occasione per passare una giornata sulle belle colline del Veronese, terra enologicamente (e non solo) generosa, ma soprattutto per sostenere la squadra, perché stiamo parlando soprattutto di una partita di rugby, e anche importante.


In questo girone della serie A nord-est, non ci sono partite facili, e spesso il confine tra vittoria e sconfitta è labile, il divario in classifica non deve ingannare e soprattutto far sottovalutare l’impegno: espugnare il campo dei Veronesi non è mai facile e storicamente per i Ruggers quello del Valpo si è sempre dimostrato un campo difficile. A maggior ragione lo sarà quest'anno con i padroni di casa che, dopo la sorprendente vittoria del Romagna sul Verona, si ritrovano ad un solo punto dall'ultimo posto in classifica.

Anche per la nostra classifica la giornata è molto interessante vista la concomitanza dello scontro tra le nostre dirette avversarie: il Vicenza va a far visita ad un Valsugana che, per non perdere terreno dalle rivali, vorrà reagire alla sconfitta di domenica scorsa al San Paolo.

L'avvio di stagione dei padroni di casa è stato condizionato da numerosi infortuni, ma nelle ultime partite i veronesi hanno recuperato alcuni importanti elementi, tra tutti capitan Musso che ha saltato tutta la prima parte di stagione. Inoltre, a dare ulteriore solidità al pacchetto di mischia, poche settimane fa è arrivato da Viadana il pilone argentino Molina.
I ruggers devono fare i conti con qualche giocatore non al 100% e qualche malanno di stagione, solo in giornata sapremo i 23 che saranno impiegati nella delicata sfida di San Pietro in Cariano.

Ai supporters, in un’oretta si arriva….a mezzogiorno e mezzo gambe sotto il tavolo e alle 14.30…. Avanti Ruggers

 

Avanti Ruggers!

 

Hermes & Co.