calcio d'inizio incontro 23.04.23
23 aprile
XX^ giornata (IX^ ritorno)
Tarvisium - Petrarca
Siamo al rush finale della stagione regolare, i 240 minuti del trittico di partite delle prossime tre domeniche emetteranno i giudizi definitivi sull’accesso ai play off promozione, play out salvezza e sulle retrocessioni.
Domenica al San Paolo sono attesi i tutti neri del Petrarca. La sfida avrebbe già il suo fascino di per sé, indipendentemente dai risvolti di classifica che per l’occasione riguardano soprattutto noi.
Dal punto di vista delle soddisfazioni e dell'autostima il carniere dei ragazzi di Dalla Nora è già molto ricco, ma la ciliegina sulla torta sarebbe l’accesso ai play off, una gratificazione più che meritata. L’obiettivo si gioca su due tavoli differenti: recuperare 5 punti al Vicenza, impresa assai complicata, o in alternativa piazzarsi migliore seconda, presumibilmente giocandosela con il girone 3. In ogni caso, prima di tutto, sarà fondamentale cercare di ottenere 3 vittorie ed altrettanti punti di bonus offensivo.
Tornando a domenica, i cadetti petrarchini rappresentano sempre un’incognita, la loro formazione dipende spesso dalle esigenze e dalla disponibilità di giocatori della prima squadra, ma di base è formata da molti validi giovani.
Tarvisium dovrà far fronte a qualche infortunio, tra tutti quelli del vice Cap Scanferlato e Zago, ma la profondità della rosa permetterà di affrontare al meglio questa sfida.
Guardando agli altri campi, il Vicenza sarà impegnato nella delicata trasferta a Cesena, il Romagna sempre ostico in casa si gioca un bel pezzo della salvezza. Una vittoria dei Romagnoli aprirebbe spiragli interessanti. Mentre nel girone 3 la Capitolina sarà ferma per il turno di riposo e i Cavalieri Prato saranno impegnati nel derby toscano col Livorno, partendo favoriti. Una situazione effettivamente ingarbugliata che però presto si chiarirà.
Per le altre Trevigiane, il Casale gioca molto nella trasferta in casa del Valpolicella, una vittoria porterebbe i caimani fuori dalle sabbie mobili della salvezza. Il Paese invece ospiterà Badia; i canguri, pur in posizione più tranquilla, non possono concedersi troppe distrazioni. A chiudere la giornata il derby padovano tra Valsu e Patavium, riposa Verona.
Avanti Ruggers!
Hermes & Co.