CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium

comunicato stampa 13.07.16

tarvisium-comunicati-ok

comunicato stampa 13.07.16

L'organico della VOLTECO RUGGERS TARVISIUM per il campionato 2016-17 sta ormai prendendo contorni ben definiti.

La partenza di diversi giocatori forti, di qualità ed importanti nelle loro presenze in rosa della scorsa stagione come capitan Manuele Pavanello per fine carriera, Pablo Salandria e Carlos Stodart rientrati in Argentina, Denis Pizzinato mediano di apertura approdato alle Fiamme Oro, Antonio Giabardo rientrato a Mogliano, Fabio Amadio e Giacomo “Krusty” Furlan all'estero per motivi di studio, ha determinato la necessità di rafforzare il pur valido organico dei giocatori di formazione Tarvisium con l'obiettivo di schierare ancora una volta una squadra che possa essere competitiva e composta da giovani e giocatori di esperienza.

Gli intenti sono quelli di proseguire nel percorso di crescita tecnica e strutturale di tutta la società e la prima squadra ne è riferimento ed approdo per i giovani; obiettivo primario è quello di cercare ed ottenere la salvezza e permanenza in Serie A il più presto possibile e già questo, dato il panorama delle squadre venete, non sarà sicuramente facile.

Questi gli arrivi per la prossima stagione:

Francesco Mattiazzi, pilone del 1997, proviene dal Rugby Lido, giovane di buone qualità;

Michele Sutto, seconda linea, classe 1985 proviene dalle Fiamme Oro, ex giocatore di Benetton e Petrarca, esperienze come permit player per le due franchigie italiane;

Manuel Enrique Cáceres, seconda linea, arriva dall'Argentina, una esperienza lo scorso campionato con il rugby Paese;

Lorenzo Favaro, terza linea del 1992, altro atleta proveniente, anche dalle Fiamme Oro, un gradito ritorno in maglia rossa per uno dei nostri Campioni under 18 del campionato 2010;

Pablo Daniel Darleaux, giovane mediano di apertura-centro, francese, in Italia per un'esperienza di lavoro, arriva in Tarvisium dopo una stagione disputata in Serie B con il Rugby Silea;

Giovanni Giabardo (Mogliano), apertura/estremo nato nel 1996, fratello di Antonio, arriva attraverso il rugby Mogliano in Tarvisium, dopo una stagione in serie B con il Silea, accrescerà la sua esperienza e le sue capacità;

Quindi questi nuovi arrivi andranno a dare un nuovo spessore ai Ruggers, unendo esperienza e motivazione per cementare rapidamente questo nuovo gruppo al quale potrebbe riunirsi, molto atteso dopo il lungo infortunio, anche il centro Andrea Sartoretto.

È evidente una stretta relazione con il Rugby Mogliano, società con la quale è in atto un rapporto di collaborazione per la valorizzazione dei giovani che avranno così la possibilità di fare esperienza, maturare a avere spazio nelle tre categorie Serie B, Serie A ed Eccellenza.

Alla guida tecnica come già annunciato da tempo è confermato Mr Craig Green affiancato anche quest'anno dai Sig.i Enrico Pavanello e Nicola Pizzolato. La preparazione atletica sarà curata dal Prof. Lorenzo Durante.

Lo staff infine è completato dal D.S. Mauro Serafin, e dai dirigenti ed accompagnatori Diego Moro, Gigi Fuser, Massimo Angiolin e Luigino Galiazzo.

Ufficio Stampa Ruggers Tarvisium
S. Amaglio