CIVFIRCIV  Facebbok-tarvisium   YouTube-Tarvisium      

comunicato stampa 10.01.21

comunicato borse

 

comunicato stampa 10.01.21

 

progetto

 

MI MUOVOPER

 

BORSE DI SPORT

 

 

Il 31 di dicembre si è conclusa la campagna di crowdfunding del progetto MIMUOVOPER-Borse di Sport che su iniziativa della Ruggers Tarvisium ha visto coinvolte ben 17 società sportive cittadine di diverse discipline sportive, in una raccolta fondi per consentire la continuità nella pratica dello sport a dei giovani atleti meritevoli ed in difficoltà a causa della pandemia.

Il progetto che oltre al patrocinio del Comune di Treviso, ha goduto dell'appoggio di CONI, AICS, PANATHLON e U.C. TREVIGIANI ed ha riscosso un notevole successo raccogliendo oltre 6.500,00 euro e garantendo l'erogazione di 26 Borse di Sport di € 250,00 l'una ad altrettanti giovani atleti.
E' stata una grande prova di unità di tutto lo Sport Trevigiano a dimostrazione di quanto le Società Sportive siano importanti per il tessuto sociale della comunità anche e soprattutto in questo momento in cui la pandemia ne condiziona pesantemente la normale attività

La risposta della comunità è stata forte, molte le persone che hanno affidato la donazione ai “collettori di versamento” così che nella piattaforma di raccolta “Produzioni dal Basso”, il numero dei donatori “ufficiali” risulta essere molto più basso dell'effettivo.
Segnaliamo la sensibilità dimostrata da alcuni Istituti del territorio come Banca della Marca e Volksbank-Banca Popolare dell'Alto Adige donatori di somme certamente rilevanti.

Una particolare menzione a chi ha sostenuto finanziariamente la parte organizzativa del progetto, facendo in modo che ogni Euro raccolto venisse destinato alla costituzione delle Borse di Sport, riferendoci in particolare a BANCA GENERALI, a DEBBY LINE ed a BOTTER ELETTRONICA oltre che al sostegno economico ed alla preziosa collaborazione offerta all'iniziativa dall'Amministrazione del COMUNE DI TREVISO attraverso i preposti Assessorati e dal loro personale.
Grazie a tutto lo staff dell'organizzazione che ha contribuito a questo progetto ed al suo successo, in primis a Paolo Marta e Pierfranco Bernardi ed a Lisa Reginato per aver curato grafica ed immagine dell'iniziativa.
L'assegnazione delle Borse e la puntuale rendicontazione si terrà nella riunione del Board fissata, per gentile concessione del Comune di Treviso, il giorno 14 gennaio nella Sala Verde di Palazzo Rinaldi a Treviso.

 

A.S.D. Condor S.A. Treviso, A.S.D. Judo Treviso, A.S.D. Natatorium Treviso, A.S.D. Polisportiva Santa Bona, Albatros Volley, Atletica Stiore Treviso A.S.D., Benetton Rugby, Ren Bu Kan - Karate, Ruggers Tarvisium, S.S.D.a.r.l. Pol. Indomita 21 Treviso, Scherma Treviso Maestro E. Geslao A.S.D. , Sport Team, Treviso Academy, Treviso Atletica, Treviso Karate, Universo Treviso Basket S.R.L. , Volley Treviso S.S.D.a.r.l.

 

 

 

MIMUOVOPER – BORSEDISPORT - Ruggers Tarvisium